Pas-FermiamoLeBanche

sabato 25 febbraio 2012

Il gioco pericoloso delle banche e dei banchieri

"Il gioco pericoloso è quello delle banche e dei banchieri": parola di Francesco Storace

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
Scritto da Cesare Antoninihttp://www.gioconews.it/generale/il-gioco-pericoloso-e-quello-delle-banche-e-dei-banchieri-parola-di-francesco-storace-22686.html
storaceFrancesco Storace, già ministro della Salute e governatore del Lazio, impegnato nella lotta al sistema economico, racconta a Gioco News, la sua visione del mondo del gaming. "In un momento come questo e per la lotta che noi de La Destra stiamo portando avanti, parlare di gioco è complesso. C'è troppa gente che si rovina e la spirale delle banche, di Equitalia e dello Stato è ormai una morsa troppo stringente".
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 22:13 1 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nuovo testo del trattato sul MES

http://ilpuntotv.blogspot.com/ Il 2 febbraio scorso è stato pubblicato un nuovo testo del trattato sul Meccanismo Europeo di Stabilità. Rispetto alla già preoccupante intelaiatura, i nostri governanti sono riusciti a fare di peggio. E così ci ritroviamo duplicemente prigionieri di un debito che viene continuamento alimentato e aumentato.

Pubblicato da Staff a 15:58 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Pagare le tasse tutti, banchieri esclusi


EDITORIALE
L'Inquisizione fiscale
di Rosaria Impenna
ItalianiLiberi | 22.02.2012
http://www.italianiliberi.it/Edito11/inquisizione-fiscale.html
   Nell’epoca della “falsificazione del bene”, la nostra, come viene spesso ricordato ai lettori di questo sito, ci preme smascherare il significato che avvolge l’ufficialità di alcune tra le espressioni più usate da governanti, ecclesiastici e burocrati, dediti all’esercizio del Potere. L’operazione sarà applicata all’ambito che opprime da tempo gli Italiani per i modi con cui i detentori del potere ne arringano la legittimità dei sistemi vessatori, quello fiscale e finanziario.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 15:44 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Perché i manager pubblici non "capiscono" la truffa del signoraggio privato...

ECONOMIA

Stipendi manager pubblici/ Il capo della Polizia Antonio Manganelli è il più ricco: oltre 621mila euro

Giovedì, 23 febbraio 2012 - 16:54:00
http://affaritaliani.libero.it/economia/stipendi_manager_pubblici_patroni_griffi23022012.html?refresh_ce
Antonio Manganelli
Il ministro della Pubblica Amministrazione, Filippo Patroni Griffi, ha consegnato alle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Lavoro della Camera i dati relativi alle retribuzioni superiori ai 294.000 euro dei manager pubblici. Al primo posto dell'elenco c'e' il capo della Polizia, Antonio Manganelli, che ha guadagnato 621.253,75 euro. Dietro di lui il Ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio, con 562.331,86 euro e il Capo dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Franco Ionta con 543.954,42 euro.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 15:18 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

APRITE GLI OCCHI

Pubblicato da Staff a 14:47 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

ITALIA STESSA FINE DELLA GRECIA

Pubblicato da Staff a 13:36 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Monti e le lobby USA

Pubblicato da Staff a 11:17 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il fatalismo idiota dei servi

Voglio essere greco
di Alessio Mannino - 24/02/2012
Fonte: il ribelle 
  Mentre la Grecia brucia, a Roma impera il fatalismo idiota dei servi. In Italia gli indignati sono spariti, i forconi si sono ammosciati, le destre e le sinistre istituzionali banchettano al centro, Napolitano sermoneggia senza limiti, Monti fa gli inchini alla comunità finanziaria di Wall Street e si fa dire quando pisciare dall’imperialista di velluto Obama, e lei, nostra signora Bce, con il grande sacerdote Mario Draghi domina incontrastata.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 11:10 4 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

venerdì 24 febbraio 2012

Casa Pound: A Ostia aggrediti da centri sociali

Roma, Casa Pound: A Ostia aggrediti da militanti centri sociali
"Erano armati di tutto punto, fermati 5 dei nostri e 17 autonomi"

http://laboratoriopoliziademocratica.blogspot.com/2012/02/roma-scontri-tra-militanti-di-sinistra.html

Roma, 24 feb. (TMNews) - "Sei militanti di CasaPound Italia sono
stati aggrediti dai centri sociali nel quartiere romano di Ostia:
cinque esponenti di Cpi sono poi stati fermati dalla polizia
insieme a 17 dei centri sociali.

Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 21:50 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Senza peli sulla lingua

L'editoriale italiano

di Mario Cardinali

Senza peli sulla lingua

La nausea e gli eroi

http://www.vernacoliere.com/edicola/index.php
ico copertina



La nausea. Non quella di Sartre. La nostra, a dover rivedere ancora quelle solite facce, a risentirne ancora le solite parole, a risubirne la soffocante invadenza su giornali e su televisioni.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 18:24 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Lettera al dott. C. Alzheimer Ciampi

Lettera aperta a un anziano banchiere….

15 febbraio 2012 20:31Cobasdownload as a pdf file Scarica questa pagina in PDF
http://www.cobaspisa.it/lettera-aperta-a-un-anziano-banchiere/
Caro Ciampi, mi sono permessa di leggere il tuo libretto A un giovane italiano, anche se un giovane italiano non sono. Sono un’italiana, di sesso femminile, ormai anzianotta. Posso ugualmente interloquire?
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 17:05 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

La casta dei giornali in via d'estinzione

Il pozzo senza fondo dei giornali - Beppe Lopez


Il pozzo senza fondo dei giornali
(08:00)
casta_giornali_lopez.jpg
Videocommenti (4) su: "Il pozzo senza fondo dei ..."Invia il tuo video
  • Crisi finanziaria e sensaziona ...
  • Beppe grillo -v2-day - finanzi ...
  • Beppe grillo bologna - giornal ...
  • Zoccole
 Open video inline player
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 10:59 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Napolitano, la visita delle proteste


Napolitano terrorizzato dalle contestazioni in Sardegna
di Vito Bolchini - 23/02/2012
Fonte: megachip
Resterà la visita delle proteste, dei cori ingiuriosi, delle contestazioni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non dimenticherà molto facilmente l’accoglienza che una parte della Sardegna gli ha riservato nella sua due giorni nell’isola. I giornali nazionali se ne sono accorti, ed è una notizia. Perché il tabù è stato violato.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 10:56 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Lidia Undiemi sul fondo ammazza-stati


Lidia Undiemi contro il "fondo ammazza stati". Ma poi?
di Davide Stasi - 23/02/2012
Fonte: il ribelle 
http://www.lidiaundiemi.it/wp-content/uploads/2010/12/Lidia_Undiemi_Tutti-i-numeri-della-Giustizia.jpg
Tutto è iniziato a Linea Notte, la trasmissione condotta da Maurizio Mannoni su RAI 3. Una decina di giorni fa si parlava di crisi economica, ovviamente. In studio i soliti economisti ripiegati su se stessi e sui soliti principi di sistema. Poi appare una giovane, capelli biondi, viso serio. La grafica la presenta come Lidia Undiemi, “Studiosa di diritto ed economia” presso l’Università di Palermo. Ci si attende la solita tiritera convenzionale, e invece la giovane studiosa stupisce.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 10:49 2 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Grecia, da paese ad azienda

Grecia, da paese ad azienda
di Carlo Musilli - 23/02/2012
Fonte: Altrenotizie

Dopo settimane di piroette e 15 ore di Eurogruppo, i signori di Bruxelles hanno finalmente deciso di salvare la Grecia, credendo così di mettere al sicuro se stessi. In realtà, è improprio perfino parlare di salvataggio. Quello garantito ad Atene è un gigantesco bis del maxiprestito da 110 miliardi scucito nel 2010, e rischia seriamente di fare la stessa fine, perché non scaccia in via definitiva gli spettri della bancarotta.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 10:40 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 23 febbraio 2012

La "grande menzogna" del Governo Monti

Pierangelo Fabbri

La "grande menzogna" del Governo Monti

http://www.net1news.org/governo-monti-la-grande-menzogna-puo-essere-contrastata.html

A poco più di tre mesi dall’inizio dell’incarico dato a Monti di presiedere il presente governo interim sono successi cambiamenti nella politica italiana mai successi in nessun governo precedente!  Ci è stato detto che era necessario per il popolo italiano fare sacrifici per pagare i nostri debiti, per rimanere nell’eurozona e bla, bla, blah. Quante menzogne sono state costruite nascoste da nuovi termini coniati su misura per gettarci fumo negli occhi.
In realtà le leggi dell’economia, dell’economia dei banchieri speculatori, dall’inizio dell’uso della banconota come mezzo di scambio fino ai tempi presenti sono state costruite su una grande menzogna ed è sufficiente informarci su che cos'è il Signoraggio bancario per capire questo.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 23:46 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Alessandro Raffa di nocensura.com ai microfoni di Radio Studio 54


Alessandro Raffa (nocensura.com) a RadioStudio54


Alessandro Raffa, portavoce del nostro movimento d'informazione Nocensura.com - Facebook Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com ai microfoni di Guido Gheri - Radio Studio 54;

Argomenti della puntata di questa mattina: un appello per rompere il muro di sienzio intorno al rapimento in Algeria della cooperante italiana Rossella Orru, 29 anni, che ormai da 4 mesi è nelle mani di presunti estremisti islamici: l'indifferenza dimostrata dai mass media e dalle istituzioni è inaccettabile. Gli illeciti del sistema bancario italiano e le relative omertose collusioni politico-mediatiche; la libertà di stampa in Italia,  ridotta ad icona e altro...

fonte

PS: il Movimento d'informazione nocensura.com ha aderito all'iniziativa del "Comitato promotore del referendum per l'abrogazione delle sei leggi "regala soldi" alle banche e abolizione del signoraggio bancario"



Condividi su Facebook
Pubblicato da Staff a 17:07 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: banche, Fermiamo le banche, nocensura.com, varie

SOLO GLI IPOCRITI E GLI SPECULATORI AUSPICANO IL SALVATAGGIO DELLA GRECIA


L'ostinazione dei mass-media nel censurare la verità e l'ipocrisia di politici ed economisti nel sostenere a tutti i costi il salvataggio della Grecia ha dell'incredibile.
Come si fa ancora a credere che un Paese tecnicamente GIA' FALLITO da oltre 2 anni possa risollevarsi con questi prestiti? 
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 11:20 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: bancarotta, debito detestabile, debito pubblico, Grecia, salvatore tamburro

Una conversazione tra Churchill e Roosevelt

CHURCHILL E ROOSEVELT: COLLOQUIO TRA DUE CAMPIONI D’UMANITA’
Giovedì 23 febbraio 2012
di Maurizio Barozzi

Nel considerare la Seconda Guerra Mondiale, una certa storiografia, che più che altro andrebbe definita “storiografia accodata all’ex propaganda di guerra Alleata”, ha inteso elevare al rango di male assoluto personaggi come Hitler e in parte Mussolini, mentre altri, come Churchill e Roosevelt vengono posti sul piedistallo assegnato ai “giusti”.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 11:06 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

L'Europa ha condannato la Grecia alla morte della democrazia


La Grecia è condannata alla recessione a vita, una sorta di carcere all'aperto che i cittadini greci impareranno presto ad odiare. Siccome chi ha prestato i soldi ai greci non si può permettere di mettere a bilancio una perdita pari ai titoli greci acquistati, allora si pretende di costringerli a ripagare il debito a prescindere da quanti soldi hanno effettivamente in tasca e da quanto riusciranno effettivamente a guadagnare.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 02:07 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: bancarotta, default, FMI, Grecia

Grecia: quale sovranità

www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 20-02-12 - n. 397
da Partito Comunista di Grecia - es.kke.gr/news/news2012/2012-02-15-video-kyriarxia
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Presentazione del video: Sulla mancanza di sovranità "nazionale" e la disuguaglianza
Sezione Relazioni Internazionali del CC del KKE
15/02/2012
 
Sovranità "nazionale" o popolare?
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 01:07 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Movimento "No debito"

www.resistenze.org - osservatorio - italia - politica e società - 22-02-12 - n. 397
da www.comunistisinistrapopolare.com/?p=2541
Riflessioni sul debito e sul movimento "No debito"
di Luca Martinelli, operaio , Comitato Centrale CSP-PC
21/02/2012
 
Esiste oggi in Italia lo spazio politico per un blocco che riunisca le forze politiche, sindacali, sociali, studentesche, che si oppongono ai diktat dell’oligarchia finanziaria e dei suoi governi?
 
Noi comunisti di CSP- PARTITO COMUNISTA pensiamo di sì.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 00:58 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Monti, l’amerikano


La missione antinazionale di Monti, l’amerikano
di Steve Brady - 22/02/2012
Fonte: statopotenza 
Ad evidenziare il fallimento della missione di Mario Monti negli Stati Uniti, strombazzata al contrario dai media di regime come un “grande successo”, basterebbe un solo dato, il declassamento operato da Standard & Poor’s di ben 34 banche italiane.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 00:48 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

L’Era dei Mercanti


L’Era dei Mercanti o l’Era dell’Aquario
di Celestina Del Buono - 22/02/2012
Fonte: megachip

rockefellerlooks
I “Mercati” fanno politica? Consapevolmente o “innocentemente”? Oppure “di fatto”, semplicemente perchè è nel loro DNA, come in quello dei leoni che mangiano le gazzelle? Non possono fare altrimenti? 
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 00:45 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

La Grecia potrebbe abbattere Wall Street

Come la Grecia potrebbe abbattere Wall Street
di Ellen Brown - 22/02/2012
Fonte: Come Don Chisciotte

  In un articolo "Still No End to ‘Too Big to Fail’”,William Greider ha scritto su The Nation del15 febbraio:
I cinici del mercato finanziario ritengono che la Dodd-Frank non si limiti alle banche "troppo grandi per fallire", ma che abbia invece creato una cerchia privilegiati di istituti considerati "sistematicamente importanti" a cui non sarà permesso fallire, indipendentemente dal loro comportamento. 
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 00:40 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

mercoledì 22 febbraio 2012

Signoraggio: Convegno 27 febbraio 2012


Pubblicato da Staff a 23:18 2 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Visione Strategica: l’America e la crisi del potere globale


‘Il potere globale è finito’

FEBBRAIO 17, 2012
http://aurorasito.wordpress.com/2012/02/17/il-potere-globale-e-finito/
Il progetto di Zbigniew Brzezinski per rilanciare lo status globale degli USA  e promuovere una roadmap geopolitica meno pericolosa. 
Arnaud de Borchgrave, UPI, 13 febbraio 2012

WASHINGTON, 13 feb (UPI) – Dalla polvere alla polvere, il potere globale non c’è più. Così dice Zbigniew Brzezinski, l’unico rivale di Henry Kissinger nel tempio della fama della geopolitica contemporanea americana.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 21:49 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

ESM: IL PERICOLO È ESTREMO


MOBILITIAMOCI,
IL PERICOLO È ESTREMO
Maurizio Blondet       22 Febbraio 2012

Dopo matura riflessione, invito i lettori ad aderire all’appello riportato qui:

L’Italia non deve aderire all'ESM. Ecco la mozione.

Scrivete in massa ai politici, parlamentari, ministri, eurodeputati, giornali, opinion makers in genere: è l’ultima possibilità di impedire la perdita definitiva e permanente della sovranità, o di quel che ne resta. Cancellata quella, finisce anche la libertà, una conquista che è costata secoli di lotte e sangue, e che i nostri figli e nipoti dovranno riconquistare con altre lacrime e sangue.

Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 20:58 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Banche, chiunque ha avuto un fido potrebbe chiedere rimborso: ma nessuno lo sa!

Editoriale a cura dello staff di nocensura.com -  Nota: Nocensura.com ha aderito all'iniziativa promossa da FermiamoLeBanche per il Comitato promotore per il referendum per l'abrogazione delle sei leggi "regala soldi" alle banche e abolizione del signoraggio bancario.

L'illeciti bancari più gravi, quelli che maggiormente danneggiano l'economia e pesano sulle tasche dei cittadini e delle aziende italiane sono quelli inerenti i fidi, in cui all'applicazione di un tasso di interesse eccessivo - ILLEGALE - si aggiunge l'accredito tardivo dei versamenti, le commissioni di massimo scoperto e l'anatocismo, ovvero la capitalizzazione degli interessi su un capitale, affinché essi siano a loro volta produttivi di altri interessi (in pratica è il calcolo degli interessi sugli interessi) infatti TUTTI coloro che hanno un fido - o che lo hanno avuto in passato - hanno il DIRITTO ed i requisiti per chiedere un RIMBORSO alla propria banca, un risarcimento che si attesta intorno al 10-12% dell'importo del fido per ogni anno della durata dello stesso.

Chi ha avuto un FIDO da 10.000€ per 5 anni, per esempio, ha diritto di recuperare 1.000-1.200€ all'anno, per un totale di 5-6.000€ !!! Chi ha avuto un FIDO di 10.000€ per 10 anni, ha diritto di recuperare un totale di 10-12.000€ E' possibile richiedere un rimborso entro 10 anni dalla CHIUSURA del Conto corrente (non del fido) dopo 10 anni che il conto corrente è chiuso, il "reato" va in prescrizione e non è più possibile fare rivalsa per recuperare il maltolto.

Ci sono aziende che hanno avuto fidi di importi elevatissimi, che spesso - a causa del tasso di interesse esoso applicato dalla banca - anziché ridursi negli anni come  previsto, è lievitato negli anni: e guai a sconfinare dal fido previsto: in quel caso i tassi di interesse applicati divengono un vero e proprio salasso, capace di mandare sul lastrico anche una solida azienda.

Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 18:46 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: banche, Fermiamo le banche, leggi

New Deal per la Ue o il disastro


New Deal per la Ue o la Germania ci porterà al disastro

 Linkiesta.it,   21 febbraio 2012, 12:28

New Deal per la Ue o la Germania ci porter� al disastroEconomia     
Per il professor Stuart Holland, il problema dell'Europa, oggi, è la Germania. La politica economica che impone all'eurozona sta facendo marciare il continente verso il disastro. E se non è giusto che Berlino si accolli il debito greco, non ha neppure il diritto di imporre la svendita di interi Paesi. Nicolò Cavalli de Linkiesta.it l'ha intervistato

Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 14:45 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il farsi strada di un mondo diverso



La rabbia e l'amore
JOHN HOLLOWAY
http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/6553/


Non mi piace la violenza. Non penso che ci sia molto di guadagnato nel bruciare le banche e rompere le vetrine. E tuttavia mi sento bene quando vedo la reazione ad Atene ed in altre città della Grecia all'approvazione da parte del parlamento greco delle misure imposte dall'Unione Europea. Di più: se non ci fosse stata un'esplosione di rabbia, mi sarei sentito sprofondare in un mare di depressione. Questa gioia è quella che si prova a vedere il poveraccio sempre bistrattato, ribellarsi e ruggire. 
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 09:13 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Strategie alternative per risanare bilanci


Baratto e solidarietà, le 'altre' scelte in tempi di crisi
di Elisa Magrì - 21/02/2012
Fonte: il cambiamento 

La crisi può indurre produttori ed aziende ad attuare strategie alternative per risanare i bilanci. Nasce su quest'onda il network 'Cambiomerci' come supporto al baratto di merci, utilità e software fra imprese. Ma il baratto può essere reinventato anche in modo solidale, come da anni tentano di fare i Gruppi di Acquisto.


baratto
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 08:51 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

La chiamano “riforma del lavoro”


Il poliziotto buono e quello cattivo
di Marco Cedolin - 21/02/2012
Fonte: Il Corrosivo di Marco Cedolin

La chiamano “riforma del lavoro” e si tratta di un argomento che sicuramente terrà banco per almeno tutto il prossimo mese. Lacrima Fornero assicura che si prodigherà esclusivamente per il bene dei lavoratori, Mario Monti, più che mai impegnato nel cambiare il modo di vivere degli italiani , promette che la “riforma” sarà pronta per il varo entro la fine di marzo, mentre i sindacati sempre più in crisi di credibilità, giocano a fare il poliziotto buono e quello cattivo, sperando di sfangarla senza troppi problemi anche questa volta.
Continua a leggere...»
Pubblicato da Staff a 08:23 0 commenti
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

VISITA IL PORTALE

VISITA IL PORTALE


Post più popolari della settimana

  • ESM venga messo in discussione
    ESM venga messo in discussione anche in Italia di: Lidia Undiemi, WallStreetItalia In Germania parlamentari, intellettuali ed ex persona...
  • Il blog si è trasferito
    Il blog si è trasferito all'indirizzo diretto SIGNORAGGIO.IT
  • COMPASS SPA DENUNCIATA PER USURA
    SESSANTA EURO DI «PENALE» IN POCHI GIORNI SU UN TOTALE DI 255: COMPASS SPA DENUNCIATA PER USURA Scritto da Peppe Rinaldi  http://www.e...
  • ll potere dei soldi
    ll potere dei soldi: ecco i padroni del mondo di Federico Rampini - 04/04/2012 Fonte:  La Repubblica   N e l suo m e ssagg i o dom e n...
  • Vox populi: altro che forconi !
    Precariato, voci dall’inferno di Alessio Mannino - 28/03/2012 Fonte: alessiomannino.blogspot  Il governo del liberista Monti vara la...
  • IL PROF. PANTANO SPIEGA LA MACCHINA DEL RUBA-RUBA
  • BCE: "liability" una sega !
    Ci scrive Arnaldo riportando un carteggio con la BCE dove questa sostiene di mettere in dare ("liability") la massa nominale di mo...
  • L’ultimo grande vecchio della finanza italiana
    Via Formigoni, Via Solferino Il gran ballo meneghino (e molto corrierista) tra Ambrosoli, Bazoli & co. L’ultimo vecchio della fina...
  • La chiamano “riforma del lavoro”
    Il poliziotto buono e quello cattivo di Marco Cedolin - 21/02/2012 Fonte:  Il Corrosivo di Marco Cedolin La chiamano “riforma del la...
  • Se fossi laureato in economia...
    Se fossi laureato in economia e non in lettere di Maurizio Pallante - 20/02/2012 Fonte:  Movimento per la Decrescita Felice Dopo avere...

Cerca nel blog

Archivio blog

  • ▼  2013 (308)
    • ▼  aprile (1)
      • Il blog si è trasferito
    • ►  febbraio (132)
    • ►  gennaio (175)
  • ►  2012 (1983)
    • ►  dicembre (159)
    • ►  novembre (163)
    • ►  ottobre (197)
    • ►  settembre (198)
    • ►  agosto (172)
    • ►  luglio (110)
    • ►  giugno (88)
    • ►  maggio (194)
    • ►  aprile (172)
    • ►  marzo (225)
    • ►  febbraio (197)
    • ►  gennaio (108)
  • ►  2011 (4)
    • ►  dicembre (3)
    • ►  novembre (1)
PAS-FermiamoLeBanche - contatti: info@PAS-FermiamoLeBanche.it. Tema Fantastico S.p.A.. Powered by Blogger.