domenica 5 febbraio 2012

BCE: alcuni quesiti sul bilancio

http://ctldaf.blogspot.com/2012/02/1-vediamo-chiaramente-dal-bilancio-2010.html



1- Vediamo chiaramente dal Bilancio 2010 della BCE che l'oro rientra nelle passività del ricalcolo del reddito monetario.

Ron Paul in questo video parla con la Federal Reserve che conferma che la loro riserva d’oro non esiste, sono semplicemente titoli 
aufirfere risalenti al 1934. Sarà lo stesso con la BCE?

2- La Banconota come passività nella contabilità della BCE. Perchè rientra il valore nominale della banconota e non il costo di produzione?
3-  A seguito della soppressione della convertibilità in oro le banconote dovrebbero poter costituire una voce attiva su cui pagare le tasse ovvero l’esatto contrario di quanto figura sui bilanci delle banche . Da un punto di vista contabile esse risultano debitrici della moneta emessa per tutto il tempo della sua circolazione. Appare poco chiaro, allora, il perché percepiscano interessi su essa considerando che gli interessi andrebbero corrisposti al creditore ( cioè il proprietario dovrebbe essere il cittadino ). Se si volesse assumere che le Banche Centrali sono proprietarie della moneta emessa, ancor prima di metterla in circolazione ( un assurdo sotto il profilo logico ed etico , poiché il valore della moneta non sarebbe l’effetto di una convenzione bensì l’espressione della volontà totalitaria imposta da una struttura privata ) bisognerebbe convenire che esse commettono un illecito contabile, registrandole in bilancio fra le poste passive. L’onorevole Borghezio pochi giorni dopo essere stato malamente cacciato dal Bilderberg Meeting cui non era stato invitato scrive questo, a proposito di proprietà della moneta.
4- Quando si aumenta la massa monetaria senza un aumento reale dei beni prodotti si genera inflazione. Tutti sappiamo della crisi cui fa fronte l’economia. Ma dallo scorso a quest’anno vediamo un incremento di capitale e di passività da parte della BCE. Quindi ci sono più soldi in circolazione e ciononostante non si è verificato un reale aumento delle condizioni economiche né tanto meno della produzione. Perché questa politica monetaria assolutamente contraria ad ogni principio economico basato sul meglio per il popolo?
5- Perché la BCE si rifiuta di darci informazioni sui crediti emessi dalle banche in euro visto che non compaiono in nessuna delle statistiche offerte dall'organo europeo? come attentamente riportato da Marco Saba

Nessun commento:

Posta un commento