Draghi, non parli a nome nostro
di Marcello Foa - 21/11/2012Fonte: il giornale

Dunque, secondo Draghi e compagni “l’obiettivo finale deve essere l’unione politica”. Non ci dà la possibilità di scegliere: deve essere così. Con rispetto, mipermetto di chiedere a Mario Draghi: ma chi lo ha deciso? Rispecchia una volontà popolare, espressa per vie democratiche?
O, piuttosto, è la volontà che certe élite intendono imporre dall’alto ai popolieuropei, usando la leva finanziaria ovvero il condizionamento – ma bisognerebbe chiamarlo ricatto – rappresentato dal debito pubblico?
Il problema di questa Europa, dell’Europa dei Draghi, dei Monti è che continua a procedere a tappe forzate, erodendo continuamente la sovranità dei singoli Statiche viene rimpiazzata da strutture opache e sovranazionali, applicando unsistema che mira a svuotare le democrazie, che appaiono sempre più come scatole vuote, e a cancellare la tripartizione dei poteri e i meccanismi di pesi e contrappesi, che rappresentano l’essenza e la garanzia di un sistema politico, certo imperfetto, ma conquistato faticosamente nel tempo.
Non è questa l’Europa che sognano i popoli. E non è un caso che ogni volta che gli elettori hanno avuto la rara opportunità di essere consultati (chiedere a francesi e olandesi), la loro volontà sia stata sistematicamente aggirata e le riforme bocciate, vedi Costituzione europea, ma poi riproposte, proprio da quelle élite, sotto altra forma, saltando la verifica referendaria, com’è puntualmente avvenuto con il Trattato di Lisbona; insomma, prendendoci in giro.
C’è un equivoco di fondo, caro Signor Governatore Mario Draghi, tra lei e icittadini democratici dei Paesi europei; per cui, sia gentile, non parli a nome mio.
Questi mostri mannari finanziari falsari usurai criminali hanno costruito l'euro, una moneta mostro, per assoggettare i popoli europei e sfruttarli peggio degli schiavi alle piramidi del Faraone !
RispondiEliminaQuesti criminali seriali compulsivi NON MOLLERANNO MAI LA GARROTA EURO, perché per queste bestie immonde l'orco-euro è potere assoluto e gettito da rapina garantito di ricchezze immense !!!