venerdì 13 luglio 2012

I Forconi bloccano i traghetti

LA PROTESTA ANDRÀ AVANTI A OLTRANZA

I Forconi bloccano i traghetti 
E' caos a Villa San Giovanni
forconi sullo stretto
13 luglio 2012 - 



“Noi non smobilitiamo”, così il leader del movimento dei Forconi anticipa il proseguimeto della protesta cominciata ormai da domenica scorsa a Villa San Giovanni in Calabria. Dopo una settimana caratterizzata dal rallentamento dei tir e degli automobilisti in uscita dai traghetti, oggi i manifestanti stanno bloccando le motonavi in partenza da Villa San Giovanni (RC) per Messina.

Per questo, le imbarcazioni stanno subendo notevoli rallentamenti e ritardi. Il movimento da mesi è impegnato in diverse forme di protesta per chiedere attenzione sui problemi degli agricoltori siciliani.
“Adesso facciamo sul serio – dichiara a BlogSicilia Mariano Ferro, leader del Movimento – attendiamo a momenti la telefonata del ministro CancellieriSe il governo vuole bloccare ogni protesta con la polizia e dunque con le forze dell’ordine e con i manganelli si sbagliano. Per noi è guerra“.
Presenti sul posto polizia, carabinieri e anche elicotteri. Villa San Giovanni è dunque blindata e dopo la notizia data ieri di una possibile smobilitazione del presidio, adesso Ferro anticipa che la protesta continuerà: “Adesso si sono uniti a noi anche i camionisti per un semplice motivo. Per una settimana ci siamo fatti dire che la protesta era una buffonata. Abbiamo voluto fare le persone per bene non bloccando completamente il traffico, ma adesso basta. Ora chiediamo risposte serie, perchè è da gennaio che aspettiamo. Devono smetterla.
Il governo nazionale ha un buco di bilancio di 6 miliardi di euro, da dove devono prendere questi soldi? Li prendessero da i costi della politica. Siamo pronti a partire per Roma. Noi non pagheremo più gli stipendi ai politici, abbiamo fatto troppi sacrifici. Noi non smobilitiamo”.
Nei giorni scorsi i Forconi avevano manifestato con un volantinaggio in prossimità degli imbarcaderi. Attualmente, secondo quanto si apprende dalla compagnia di navigazione Caronte Tourist, il traffico procede a singhiozzo.


Nessun commento:

Posta un commento