sabato 1 settembre 2012

Al Presidente della Corte dei Conti


Lettera aperta Al Presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino
Perché Presidente chiede che non sia indebolita Equitalia? I cittadini chiedono di eliminarla, non intendono indebolirla. Quando Lei parla di EVASORI a chi si riferisce Presidente? Lei lo sa vero che Equitalia non va alla ricerca degli evasori, assolutamente no . EQUITALIA   incassa da chi si e’dichiarato debitore e non ha i mezzi per pagare! Gli evasori non si dichiarano debitori e solitamente riescono a transare ottenendo sconti importanti. Lo sa Presidente che gli ITALIANI  si stanno svegliando e non gradiscono più di essere trattati come sudditi e di subire vessazioni da  chi percepisce stipendi faraonici per non fare nulla? Equitalia invia raccomandate e chiede di pagare ciò che il cittadino ha dichiarato: uno Stato serio collabora con le aziende in difficoltà e sospende le tasse per consentire di superare codesto momento di crisi gravissima! Oppure, Presidente, le vogliamo fare chiudere tutte le PMI italiane?
Ma dopo chi pagherà gli stipendi  faraonici dei dirigenti Equitalia, Agenzia delle Entrate, Inps con il dott. Mastropasqua che ha un numero di stipendi spaventoso oserei dire immorale? I cittadini non traggono alcun beneficio dagli utili che produce Equitalia:dove vanno a finire quei soldi a parte acquistare palazzi milionari. Ci spieghi Presidente quali sono i vantaggi che Equitalia arreca ai cittadini e al Paese, siamo ansiosi di conoscerli perché noi non ne abbiamo evidenziato nessuno. Spedire raccomandate e quadruplicare i debiti : questo e’il ruolo di Equitalia! Quadruplicare e’ dire poco perché i debiti si moltiplicano e diventano insostenibili per il contribuente che si ammala! Calano le difese immunitarie ed il cittadino si ammala, a volte muore ed altre ancora si suicida. In un Paese civile,democratico, non può essere tollerato un ente quale EQUITALIA che lede il diritto di impresa, il diritto alla salute ed il diritto di essere cittadini. Se non provvede l’Esecutivo , dovrà occuparsene la Corte di Giustizia Europea per i diritti dell’uomo che qui sono quotidianamente calpestati.
30  Agosto 2012
Presidente FEDERITALIA – Associazione Antiusura
Wally Bonvicini Luigi Giampaolino

Perché Presidente chiede che non sia indebolita Equitalia? I cittadini chiedono di eliminarla,non intendono indebolirla. Quando Lei parla di EVASORI a chi si riferisce Presidente? Lei lo sa vero che Equitalia non va alla ricerca degli evasori,assolutamente no .EQUITALIA   incassa da chi si e’dichiarato debitore e non ha i mezzi per pagare!Gli evasori non si dichiarano debitori e solitamente riescono a transare ottenendo sconti importanti. Lo sa Presidente che gli ITALIANI  si stanno svegliando e non gradiscono più di essere trattati come sudditi e di subire vessazioni da  chi percepisce stipendi faraonici per non fare nulla? Equitalia invia raccomandate e chiede di pagare ciò che il cittadino ha dichiarato:uno Stato serio collabora con le aziende in difficoltà e sospende le tasse per consentire di superare codesto momento di crisi gravissima!Oppure,Presidente,le vogliamo fare chiudere tutte le PMI italiane? Ma dopo chi pagherà gli stipendi  faraonici dei dirigenti Equitalia,Agenzia delle Entrate,Inps con il dott. Mastropasqua che ha un numero di stipendi spaventoso oserei dire immorale? I cittadini non traggono alcun beneficio dagli utili che produce Equitalia:dove vanno a finire quei soldi a parte acquistare palazzi milionari. Ci spieghi Presidente quali sono i vantaggi che Equitalia arreca ai cittadini e al Paese,siamo ansiosi di conoscerli perché noi non ne abbiamo evidenziato nessuno. Spedire raccomandate e quadruplicare i debiti :questo e’il ruolo di Equitalia!Quadruplicare e’dire poco perché i debiti si moltiplicano e diventano insostenibili per il contribuente che si ammala! Calano le difese immunitarie ed il cittadino si ammala,a volte muore ed altre ancora si suicida. In un Paese civile,democratico,non può essere tollerato un ente quale EQUITALIA che lede il diritto di impresa,il diritto alla salute ed il diritto di essere cittadini. Se non provvede l’Esecutivo , dovrà occuparsene la Corte di Giustizia Europea per i diritti dell’uomo che qui sono quotidianamente calpestati.
30  Agosto 2012
Presidente FEDERITALIA – Associazione Antiusura
Wally Bonvicini

Nessun commento:

Posta un commento