lunedì 10 settembre 2012

Italia, giovani disoccupati, record storico: 36%


In Italia il 2,7% dei laureati sotto i 25 anni lavora...


... mentre la maggior parte del restante 97,3% andrà ad ingrossare le fila dei giovani disoccupati che ha toccato il record storico del 36% nello scorso maggio (clicca qui) in costante aumento...
disoccupazione-specializzatiPurtroppo l'OCSE ci fornisce dati ancora più preoccupanti: ad aprile 2012 solo il 13,3% degi giovani fino a 25 anni con un titolo di studio ha un’occupazione in Europa e l'Istat rincara la dose annunciando che quest'anno c'è stato il boom di disoccupati laureati in Italia aumentati del 41% rispetto al 2011 (clicca qui), e questo significa che i giovani non riescono a "vedere" alcun futuro davanti a loro.
Il Lavoro viene disprezzato sempre di più, mentre i dipendenti che avevamo mandato al governo ci avevano assicurato che il progresso scientifico e tecnologico avrebbe assicurato maggior benessere, garanzia di salute, e tenore di vita crescente per tutti. Io tutto questo bengodi non lo vedo, e tu?
Ci vogliono fare lavorare sempre di più per paghe sempre più misere e senza nessuna garanzia di stabilità, tanto che l'acquisto della casa in cui vivere NON è più una prospettiva per i giovani, ma è diventato una chimera irraggiungibile!

Torniamo Sovrani della Politica e dell'Economia!

Nessun commento:

Posta un commento