lunedì 21 maggio 2012

Proposta choc di Beppe Grillo


Proposta choc di Beppe Grillo: "Reddito di cittadinanza per tutti"

Lunedì, 21 maggio 2012 - 14:32:00
Beppe Grillo dal suo blog propone "un reddito di cittadinanza che consenta di vivere dignitosamente a ogni persona va introdotto al più presto. Non è più derogabile. I suicidi per disperazione, come quello di Brescia dove un uomo si è ucciso con i suoi bambini, sono omicidi sociali. Nessuno deve essere lasciato indietro. A chi obietta che non ci sono i soldi va risposto sul muso che i soldi ci sono e anche tanti - sottolinea Grillo - Tagliamo le spese militari, i contributi elettorali, gli stipendi dei consiglieri regionali, le pensioni d'oro, i finanziamenti ai giornali. La lista dei tagli è infinita, ma Monti non la puo' attuare. Il Sistema non può riformare se stesso, e intanto la gente muore. Reddito di cittadinanza. Subito!"
http://www.beppegrillo.it/2012/05/reddito_di_ciit.html

Reddito di cittadinanza

Grillo_balottaggi.jpg


"In Germania, in Europa (eccetto la Grecia) esiste il reddito di cittadinanza. Sostengono ogni persona indigente pagandogli l'affitto e i generi di prima necessità, nonchè l'assicurazione malattia, lo sconto sui mezzi pubblici, ecc. perfino il tesserino gratuito per accedere alla biblioteche e ai musei. questi sono Paesi civili, mentre in Italia si fa nuotare nell'oro qualche migliaia di persone e se ne affamano milioni. Come nel Medioevo. L'Italia è un paese feudale. Vergogna!". ENZON

1 commento:

  1. Beppe si è scordato, però, di spiegare una cosa: visto che il debito pubblico è insanabile, e gli interessi su esso tendono ad aumentare a causa della speculazione, in che modo risolvere il problema definitivamente? Secondo me non basta fare questi tagli, anche se sono cifre rilevanti che verrebbero a disposizione. Senza una soluzione definitiva, ovvero la sovranità monetaria, dopo pochi anni si tornerebbe di nuovo al punto di prima. Saluti.

    RispondiElimina