mercoledì 9 maggio 2012

TITOLO MPS SOSPESO IN BORSA

GIÙ DAL MONTE - IL TITOLO MPS SOSPESO IN BORSA (-5%), SONO ALMENO DUE I DIRIGENTI INDAGATI PER L’AUMENTO DI CAPITALE DEL 2008 (E IL COSIDDETTO PRESTITO “FRESH” DA 1 MLD €) CHE È SERVITO PER ACQUISIRE A CARISSIMO PREZZO ANTONVENETA - MUSSARI NON SAREBBE INDAGATO, PROFUMO E VIOLA SEGUONO L’OPERAZIONE DELLA GDF - BLOCCATI I SISTEMI INFORMATICI DELLA BANCA, IN SEDE È ARRIVATO ANCHE IL SOSTITUTO PROCURATORE…
montepaschi siena sedeMONTEPASCHI SIENA SEDE
1 - MPS: STOP IN BORSA (-5,1%) DOPO INDAGINI PROCURA SIENA 
(ANSA) - Mps viene sospesa in Borsa dopo la notizia delle indagini della Procura di Siena. Il titolo è entrato in asta di volatilità per eccesso di ribasso e segna un calo teorico del 5,10% a 0,23 euro.

GIUSEPPE MUSSARIGIUSEPPE MUSSARI
2 - BLITZ GDF; ALMENO 2 INDAGATI,SONO ESPONENTI BANCA 
(ANSA) - - Sono almeno due gli indagati nell'ambito dell'inchiesta della procura di Siena sull'acquisizione di Antonveneta da parte di Mps. Gli avvisi di garanzia sono stati notificati a esponenti di Mps. L'inchiesta sarebbe nata un paio di mesi fa su iniziativa degli investigatori senesi.
3 - TRA INDAGATI DIRIGENTI,NON FIGURA EX PRESIDENTE MUSSARI 
(ANSA) - Nell'inchiesta della Procura di Siena sull'acquisizione di Antonveneta da parte del Monte dei Paschi, sono indagati "alcuni dirigenti dell'istituto senese e di altre società di credito". Lo si apprende da fonti vicine all'inchiesta. Secondo quanto apprende l'ANSA, tra le persone sottoposte ad indagini non figura l'attuale presidente dell'Abi (Associazione Bancaria Italiana) Giuseppe Mussari, che, all'epoca dell'acquisizione, era presidente della banca Monte dei Paschi.
ALESSANDRO PROFUMOALESSANDRO PROFUMO
4 - PROFUMO E VIOLA SEGUONO OPERAZIONE GDF 
(ANSA) - Il neopresidente di Banca Monte dei Paschi Alessandro Profumo e l'ad Fabrizio Viola stanno seguendo passo passo le operazioni degli uomini della Gdf che da questa mattina sono nella sede del Monte e in altri istituti legati alla banca senese. Secondo quanto si apprende, Profumo e Viola sono a Rocca Salimbeni dalle prima ore di stamani.
FABRIZIO VIOLAFABRIZIO VIOLA
5 - BANCA, INDAGINE SU AUMENTO CAPITALE 2008 
(ANSA) - "L'indagine riguarda l'aumento di capitale del 2008 per la parte del cosiddetto Fresh da un miliardo di euro. L'ipotesi è di ostacolo all'autorità di vigilanza". Così Banca Monte dei Paschi di Siena conferma l'indagine in corso sull'istituto che stamani ha visto un blitz della Gdf nelle sedi di Rocca Salimbeni e della Fondazione Mps. "La Banca assicura come sempre - fanno sapere dal Monte - la massima collaborazione e ribadisce la propria fiducia nella magistratura".

6 - MPS: PERQUISIZIONI ANCHE IN COMUNE E PROVINCIA SIENA 
(ANSA) - Perquisizioni della Guardia di finanza sono in corso anche nelle sedi del Comune e della Provincia di Siena, nell'ambito dell'inchiesta sull'acquisto di Antonveneta da parte di Mps. Gli indagati sono almeno due, e sono esponenti di banca Mps. Oggetto dell'inchiesta sono le operazioni finanziarie con le quali sono stati reperite le risorse necessarie a portare a termine l'operazione. I reati ipotizzati sono 'manipolazione del mercato' e 'ostacolo alle funzioni delle autorita' di vigilanzà.
Gabriello ManciniGABRIELLO MANCINI
7 - INCHIESTA, BLOCCATI SISTEMI INFORMATICI BANCA, ACQUISIZIONE MATERIALE 
(Adnkronos) - La Guardia di Finanza ha bloccato i sistemi informatici di Banca Mps e acquisito materiale, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Siena sul Monte dei Paschi. E' quanto si apprende da fonti dell'istituto senese. Intorno alle 7.20 di questa mattina una cinquantina di finanzieri hanno dato il via a perquisizioni nella sede della banca, della Fondazione, del Comune e della Provincia di Siena e anche in altri istituti di credito.
FRANCO CECCUZZIFRANCO CECCUZZI
8 - SOSTITUTO PROCURATORE SIENA IN SEDE BANCA 
(Adnkronos) - Il sostituto procuratore della Repubblica di Siena Antonino Nastasi e' entrato da circa un'ora nella sede di Banca Mps a Rocca Salimbeni. Da stamattina sono in corso perquisizioni e acquisizioni di documenti nelle sedi della banca, della Fondazione Mps, del Comune, della Provincia di Siena e di altri istituti di credito per una inchiesta della Procura senese per presunti casi di aggiotaggio.

Nessun commento:

Posta un commento