venerdì 8 giugno 2012

Bilderberg 2012: siamo alla farsa

Bilderberg 2012: agli uomini veri non piacciono gli oligarchi
di Charlie Skelton - 06/06/2012
Fonte: Come Don Chisciotte
   Il poterdel Bilderberg può esserscalfito da questo fiumdi testosterone, megafonimangiatori di bacchdi goji? 

Ho consegnato lbacchdi goji al poliziotto. “Ha portato questo”. Il poliziotto mi ha ringraziato, ha gettato lbacchnel bagagliaio, e ha portato via il suo prigioniero in mezzo ad una folla rumorosaoltraggiata. 
Poco prima, l' uomo con lbacchaveva gridato alla folla: “Non possono arrestarci tutti! Rimaniamo uniti!” 
Subito dopo, in maniera pignola, è stato afferrato e caricato in macchina dalla polizia. 


È stato un arresto davvero ridicolo, non aveva fatto niente. Stava mangiando lsubacchedi goji sul ciglio della strada. Una dimostraziondi forza da partdella polizia della contea diFairfax. Non credo chsia una buona difesa in tribunale, ma sono abbastanza sicuro chsestai mangiando un sacchetto di bacchdi goji probabilmentnon sei una grandminaccia per la società. Mentrla polizia lo allontanava, la sirena è partita e mi sono allontanato dal rumore


Questo pomeriggio c' era troppo testosteronsul marciapied e troppi megafoni per i miei gusti. Ma hey, svuoi gridarcontro la tirannia di una oligarchia bancaria transnazionalvai pure, non sarò certo io a dirti di starzitto. Ad ognuno il suo. Duanni fa, un gruppo diattivisti spagnoli stettseduto in silenzio sulla spiaggia e con i loro fiocchi bianchi hanno circondato la collina del Bilderberg ripulendola con energipositive. Qualunqusia stato illoro risultato. 

Lasciata la scena del criminho incontrato un membro degli Oathkeeper chveniva dal suo gazebo per controllarl' arresto. “Cercheremo i video dellprove”, mi assicura sbuffando. 

Gli Oathkeeper sono un gruppo di veterani militari e poliziotti in pensione, sono venuti a tenersott' occhio lcosal Bilderberg 2012. Sono una presenza estremamenterassicurante; severi ma benevoli – maledizione, loro vogliono solo tenerti su, darti una strettadi mano e sentirsi dire: “Grazidi esserqui”. 

Lo scopo degli Oathkeeper è quello di incoraggiarchiunquabbia giurato di difenderla costituzion– commilitari, poliziotti e forzdi primo intervento – per onoraril loro giuramento [oath]. Sono qui al Bilderberg per tenerd' occhio la faccenda con la loroesperienza. 

“Proviamo a portaravanti una missionspecifica”, dicJohn Oetken, un Oathkeeper diOrangCounty – nonostantal Bilderberg la loro missionsi sia espansa un po', includendo alla sorveglianza della polizia, anchquella dei protestanti. “Siamo neutrali. Siamo qua per far sì chil processo si svolga pacificamente, e tenerin linea ltestcalde, da entrambleparti”. 

Questa mattina ho fatto colazioncon altri trveterani – in congedo dalla marina – chhanno fatto un bel viaggio dalla Florida per venirqui al Bilderberg... 

Il dr. Rick Davis è la persona più calma cheabbia mai incontrato, ex medico dell' aviazione, ha passato 9 anni nell' esercito, può pilotarun F16 ed è stato in missionecon i Navy Seals. Gli ho chiesto perché fossqui. Lui ha preso il suo iPhonmi ha mostrato una citaziondell' antropologa Margaret Mead:

“Non dubitatchun piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiaril mondo. In realtà è l' unico modo in cui è semprsuccesso”.

Rick e i suoi compagni veterani, WaynFritzschBob Romanko, sono lontani dallpigrecaricaturdegli “attivisti del Bilderberg” chpossono esisternella testa di un idiota. Wayneè presidentdi un’azienda farmaceutica quotata in borsa. “So cosa vuol diraverriunioni chdurano giorni interi – e lasciatemelo dire, lpersonchvanno al Bilderberg non fermano tutto per tro quattro giorni solo per farduchiacchiere. Non si prenderebbero treo quattro giorni per visitarun paese. Un paio d' ore, una cena e via. Il Bilderberg è uno sforzo coordinato in grandscala”. 

Ma uno sforzo per cosa? Rick mi risponde
“Al Bilderberg c' è il verticpredatorio del criminmondiale. Ora, io sono un medico equesta gentmostra tutti i classici sintomi della psicopatia. Loro esibiscono un' ossessiva compulsionattraverso l' esercizio del potere. É gentestremamentmalata, hanno una cultura di negativismo e morte. Ed io sono qui per fermaril loro programma. È il loro programma chci uccide.” 

Il rischio è così grande? Rick annuisce. “Io sono traumatologo – una professiontotalmentebasata sulla valutaziondei rischi. Ho una notevolconoscenza sulla guerra nucleare, biologica e chimica. Sono amministratordelegato di una compagnia, e negli affari ci si chiedsempre: qual' è il rischio più immediato? La valutaziondei rischi è il mio lavoro. Equi, ora, corriamo il rischio più grandchl' umanità abbia mai affrontato”. 

Questi uomini sentono il bisogno moraldi alzarsi e schierarsi contro la minaccia. ComdiceBob: “Semplicementnon riesco a non farniente”. Ex storico della marina, Bob lavora in una radio sportiva ed ha la vocadatta, ringhia la sua frustrazionper il fatto chsuo figlio, un giornalista, non riesca a capirla gravità della crisi. “Si è sposato con un medico, vivin una città favolosa, sta vivendo il sogno americano. Però non vedchil sogno americano sta andando verso un dirupo.” 

Ho chiesto a Rick perché pensasschi 'primi a rispondere' alla minaccia, gli attivisti fuori dai cancelli dell' hotel, fossero prevalentementmaschi. Lui risponde: “Ho un' idea su questo. Gli uomini proteggono il clan. Abbiamo un senso innato per lminacce. Ldonnehanno innata la tutela della famiglia e della casa. Gli uomini scrutano l' orizzonte: cos' è cheviendalla strada?” 
Ad un miglio dal Bilderberg la folla è cresciuta fino a circa 500 person(un nuovo record per il Bilderberg!) e direi chben l' 80% sono uomini. Uno di loro è Matthew Medina di WAreChange San Antonio – Gli chiedo perché ci sono così pochdonnattorno a lui. “Cavolo, amico, è una bella domanda”, mi dice, “è logorantprotestarcontro l' elitmondiale, in meeting segreti. Ma ascolta, ldonnstanno aprendo la strada nellprotestcontro lleggi alimentari sugli OGM, additivi e fluoruro. Facciamo tutti la nostra parte”. 

Ma il Bilderberg – è roba da uomini. “In un certo senso, forse, questo è il nostro sport. Questa è la nostra sfida – farun po’ di casino e portarl' attenziondei media su questoevento. È il nostro campo da football”. Fai qualchsport? “Faccio breakdance, facevo partedella scena underground – la mia crew era i Public Zoo, poco distantda Corpus Christi, Texas. È ancora attiva dopo 10 anni chho cominciato. Io sono B-Boy Spaceboy. Faccio principalmenttrick comil freeze. Vuoi vederun freeze?” 

Mantienla posa e poi scatta di nuovo in piedi, ringraziando per gli incitamenti. Oh yeah, B-Boy Spaceboy cla fa ancora, ma non gareggia più. “In questo periodo faccio l' elettricista, sono un colletto blu, lavoro 40 orla settimana, ma loro chnsanno?” ci dicmentremuovil pollicverso lbarrierdi sicurezza. “chcosa glienimporta?” Si dirigverso i suoi amici di WArChanger, chforzano questa confessionad una limousindipassaggio: “Ehi ragazzi, sietglobalisti? No? Oh... sietparrucchieri.” 

Sil Bilderberg è il nostro campo da calcio, dovrestano gli sport nella vita del maschio attivista? 
Collin Abramowicz ha 22 anni e vienda un ambientpregno di sport: “il mio patrigno segueil baseball, mio padrseguil football, tutti i miei fratelli sono fissati con lo sport. Io facevo wrestling a scuola, ma ora lmipriorità sono cambiate. Non ti puoi appassionara qualcosa mentrvieni ingannato. Loro sono dei maghi – con una mano fanno una cosa mentrtu guardi l' altra. Lo sport è una distrazione”. 

Da cosa? “Chndici del NDAA? O del HR658? Perché il governo vuolmetter30000 droni a sorvegliaril cielo entro il 2020?” 
“Guardati giornali,” dicil suo amico Aaron Wolkind, “per metà sono solo sport. Miliardi didollari vengono versati per questa roba, ficcandolo nella mentallpersone. Gli impulsi primari dellpersonvengono focalizzati su una realtà falsa e superficialcomlo sport. Non riesco più a relazionarmi con i miei amici chseguono ancora lo sport. Incanalano tutta la loro passioned energia in un qualcosa privo di senso. E nsanno anchtanto: tuttlestatistiche, chi sarà scelto o meno al prossimo draft. Avevo amici chletteralmentlitigavano per lo sport. Io? Io sono appassionato dal mondo reale”. 

Noam Chomsky fecesattamentla stessa osservazionin un' intervista del 1992 contenuta in La Fabbrica del Consenso. Chomsky descrivlo sport come:
… un altro crucialesempio di sistema di indottrinamento, a mio parere... offralla gentequalcosa a cui prestarattenzionma chnon ha nessuna importanza... E in effetti è impressionantvederl' intelligenza usata dalla gentcomunnelldiscussioni sportiv[al contrario dellquestioni politichsociali]. Voglio dire, sentitlradio dovlpersonepossono chiamar– hanno linformazioni più particolari e capiscono ogni tipo di problema.la stampa senza dubbio fa molto per questo.

Uno studio dellricca (in tutti i sensi) storia del Bilderberg collima con una particolarbrama maschilper i fatti sportivi. Daniel Kirby, 28 anni, studentdi storia a Chester, è uno dei pochi inglesi qua. Daniel ha brama. “Sleggo qualcosa devo trovarla fonte, per poi risalireallcose.” Comper il Bilderberg: “Questo vuol dirguardaragli intrecci dirigenziali dei delegati, leggeri documenti dei think tank. Hai letto 'Which Path to Persia?' del Brookings Institute?” Confesso chnon l' ho letto. “È un argomento piuttosto complesso, ma in brev– la via per Tehran passa da Damasco.” Faccio notarchBassma Kodmani, membro anziano del Consiglio NazionalSiriano, è al Bilderberg quest' anno. Daniel tira fuori il suo notebook: “Verificherò”. 

Questo è quello chamo del Bilderberg. Averconversazioni chpossono variardal Brookings Institute, alla dialettica Hegeliana, a Daniel chmi chiede: “Sai chla torcia olimpica fu inventata dai nazisti?” Così nascuna brevchiacchierata su Goebbels, la propaganda e Edward Bernays. Una volta chparliamo dei nazisti facciamo un piccolo saltotorniamo al Bilderberg. 

Io: “Così, tu lo sai chil PrincipBernhard lavorò per la IG Farben?” 
Daniel: “NW-7, la loro unità di intelligence. E tu sai di Allen Dulles e del denaro nazista?“ 

Io: “O mio Dio – Harriman, e la famiglia Bush. È incredibile.” 

Dio, mi mancherà questo posto. Mi fa un po’ paura, sono diventato un nerd del Bilderberg, ho letto ltrascrizioni delltelefonattra Henry Kissinger e David Rockefeller degli anni '70,so chi del club Bilderberg siednel consiglio di amministraziondello Institutof International Financ– l' organismo chrappresenta gli investitori privati chdetengono il debito greco. Ho iniziato a pianificarlmivacanzattorno agli archivi di ricerca internazionali. 
“C' è una sorta di aspetto nerd nella ricerca,” ammettB-Boy Spaceboy. “Io ho un passato da nerd – colleziono fumetti. Conosci Jason Bermas, quello dei documentari, lui è un grandefan dei Simpson. Io lo sono più di Spiderman. A entrambi ci piacciono quelli di A Big Bang Theory. Commolti nerd ho dovuto affrontari bulli, ed è questo quello chfacciamo qua.” 

Nerd contro bulli. Questa è una descriziondel Bilderberg chancora non avevo mai sentito, ma è buona. Nerd e veterani. La miglior speranza della libertà. 


Fonte: www.guardian.co.uk
Link: http://www.guardian.co.uk/world/us-news-blog/2012/jun/03/bilderberg-2012-real-men-oligarchs 

Traduzionper www.comedonchisciotte.org a cura di REIO

Nessun commento:

Posta un commento