giovedì 6 settembre 2012

Libri di Marra: SGARBI rettifica dell'intervista su Lettera43

«VITTORIO SGARBI, RICHIESTA DI RETTIFICA: 

Spett. Lettera43, 


in relazione alla vostra intervista 'Sgarbi in politica con Marra', del 5.9.12 (clicca per leggerlo), devo precisare che alcuni virgolettati contengono affermazioni che non corrispondono al mio pensiero. Innanzitutto non ritengo di aver potuto definire «un linguaggio pubblicitario» la mia affermazione (di cui allo spot) secondo la quale i libri di Marra sono la nuova cultura. 

Se infatti mi sono esposto al punto di affermare, gratuitamente, che i libri di Marra sono la nuova cultura è perché lo penso e, come intellettuale e come italiano, ritengo di avere il dovere di dirlo, magari un attimo prima che comincino a dircelo dall'estero. 
Cosa che del resto ha fatto anche Pietrangelo Buttafuoco (l'unico ad aver scritto una recensione), il quale ha scritto, su Panorana, che «Marra è il migliore», e che «Il labirinto femminile è più affascinante dell'ultimo libro di Eco». 
Né è coerente, dopo aver detto che i libri di Marra sono la nuova cultura, che possa aver detto che sono invece così mediocri da essere solo «più interessanti della metà dei libri che fiscono in libreria». 

Vi saluto cordialmente, 


Vittorio Sgarbi».

Nessun commento:

Posta un commento