Fisco: Alfano, poteri Equitalia illiberali e invasivi, vanno rivisti
Prato, 13 ott. - (Adnkronos) - ''Una delle prime emergenze per noi sara' rivedere i poteri di Equitalia, che ha troppi poteri, troppo invasivi. Ci sono ben altri strumenti per fare la lotta all'evasione fiscale e non c'e' bisogno di strumenti del tutto illiberali''. Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, nel corso del suo intervento al Forum della Piccola Industria di Confindustria, a Prato. ''C'e' un rapporto che non funziona tra Stato e cittadini in materia fiscale'', ha aggiunto Alfano.
Legge stabilità, Alfano al governo: ''Eliminare l'aumento dell'Iva''
Prato - (Adnkronos) - Il segretario del Pdl: ''Mangia sostanzialmente quel piccolo beneficio che viene dalla riduzione dell'Irpef di un punto. E la retroattività è per noi inaccettabile''. Su Equitalia: ''Ha troppi poteri, troppo invasivi''. Grilli: "Detrazioni dal 2013, il rigore non è finito".Legge di Stabilità, Cgil all'attacco. Le Regionipreoccupate: ''Servizi compromessi''.Codacons: ''Aumento dell'Iva una stangata per le famiglie'' (VIDEO)
Prato, 13 ott. (Adnkronos) - "Ci sono molte cose da rivedere, a nostro avviso, sulla legge di stabilità e in primo luogo bisogna eliminare l'aumento dell'Iva". Lo ha detto Angelino Alfano, segretario del Pdl, parlando con i giornalisti a Prato a margine del Forum della Piccola Industria di Confindustria.
"Non è possibile che l'aumento dell'Iva - ha aggiunto - mangi sostanzialmente quel piccolo beneficio che viene dalla riduzione dell'Irpef di un punto. Inoltre la retroattività è un qualcosa che rompe il patto tra cittadino e Stato e quindi è per noi inaccettabile".
Nessun commento:
Posta un commento