martedì 1 maggio 2012

MOVIMENTO PER IL PARADISMO LANCIA APPELLO


NEL GIORNO DEDICATO AL LAVORO, IL MOVIMENTO PER IL PARADISMO LANCIA IL SUO APPELLO: UNIAMOCI PER SOPPRIMERE OGNI LAVORO
“Ogni anno assistiamo alle solite dichiarazioni politicamente corrette da parte di politici e sindacalisti in vena di pubblicità gratuita”, dichiara Ezael De Marco - presidente del MOVIMENTO per il PARADISMO (www.movimentoperilparadismo.org) – in occasione della tradizionale festività del 1° maggio.
“Vendono però solo false promesse in cambio delle prime pagine dei giornali e stanno perdendo ogni credibilità di fronte a una crisi che non riescono in alcun modo ad arginare. La verità è che i lavoratori sono considerati, all'interno dell'attuale sistema capitalista, freddi ingranaggi di un perverso meccanismo da sacrificare in nome del profitto e della competitività.
Ma non è questo il modo in cui gli esseri umani vogliono essere considerati, non è questo il modo in cui vogliono vivere”.
Il MOVIMENTO per il PARADISMO propone un punto di vista rivoluzionario in merito all'attuale situazioni dei lavoratori.
“Ognuno di noi è costretto a svolgere un lavoro che non ama solo per ottenere in cambio un salario che ci permetta di vivere una vita dignitosa. Questo è un ricatto, una condanna ai lavori forzati per gli schiavi che noi siamo. Tutto ciò non ha nulla di nobile e non merita di essere celebrato”, continua De Marco. “Vogliamo invece restituire all'essere umano la dignità e il valore perduti, perché ogni individuo ha diritto ad avere il meglio e a gioire della vita: egli non può quindi sacrificare il suo bene più prezioso solo in ragione della propria sopravvivenza. Questo dovrebbe essere l'unico obiettivo di tutte le politiche mondiali”.
Se concentrassimo tutti i nostri sforzi sullo sviluppo delle più moderne tecnologie, entro pochi anni saremmo in grado di delegare ogni incombenza lavorativa alle macchine, redistribuendo gratuitamente ed equamente a tutta la popolazione la produzione di questi beni e servizi.
“Nell'attesa che ciò avvenga, riteniamo sia urgente assicurare fin da subito un Reddito Minimo di Cittadinanza a tutti coloro che non hanno i mezzi per soddisfare i propri bisogni fondamentali, permettendo loro di superare indenni questa fase di profondo cambiamento che rischia altrimenti di essere alquanto dolorosa”, conclude De Marco.
Sostenere il MOVIMENTO per il PARADISMO significa agire concretamente per mettere fine a questo sistema schiavista che induce al suicidio i sui stessi cittadini e porre le basi per una società più giusta, più equa, finalmente più umana.

1 commento:

  1. Questo è il nostro futuro...prima giungeremo alla realizzazione del paradismo meglio sarà per tutti. Il capitalismo ha dimostrato di essere un utopia (utopia = ciò che non funziona)per il paradismo non lo sappiamo, ma ciò di cui siamo a conoscenza è lo sviluppo esponenziale delle tecnologie, nanotecnologie ecc. che ci permetteranno di liberarci del lavoro e di conseguenza del denaro. Siamo destinati a una società del tempo libero, è questo il nostro futuro! Il capitalismo ha reso pochi i ricchi e la massa povera, il comunismo hareso tutti poveri e pochi i ricchi, il paradismo renderà tutti ricchi e non ci sarà povertà, dal momento che tutti potranno avere tutto...

    RispondiElimina