mercoledì 31 ottobre 2012

MPS: addebitato bollo su c/c inferiore a 5.000 euro


Monte dei Paschi di Siena-addebitato bollo su conto corrente inferiore a 5.000 euro


Legislatura 16 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-08558 
Atto n. 4-08558
Pubblicato il 29 ottobre 2012, nella seduta n. 823
LANNUTTI – Al Ministro dell’economia e delle finanze. -
Premesso che è giunta all’interrogante la segnalazione di un cliente della Banca Monte dei Paschi di Siena che lamenta di essere vittima di un sopruso in quanto l’istituto gli avrebbe addebitato la spesa del bollo sul conto corrente nonostante la giacenza sia inferiore a 5.000 euro;
considerato che:
i conti correnti, siano bancari o postali e gestiti da finanziarie od assicurazioni, sono soggetti ad imposta di bollo;
con il cosiddetto decreto Salva-Italia del Governo Monti (decreto-legge n. 201 del 2011, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 214 del 2011) sono state apportate delle novità sia nell’applicazione che negli importi;

La grande usura legalizzata


A.A.A. Sovranità vendesi

dal blog Byoblu
"A.A.A. Cittadinanza vendesi. Preferibilmente a cinesi. Telefonare ore pasti. Parlamento Ungherese". Questa in sostanza l'essenza della proposta di legge appena presentata in Ungheria. In cambio di una "via preferenziale" nell'ottenimento della cittadinanza, l'Ungheria chiede agli extracomunitari l'acquisto di almeno 250mila euro in titoli di Stato. Negli Stati Uniti puoi avere la Green Card, preludio all'ottenimento del passaporto, ma se ti dimostri meritorio nel settore dell'occupazione, con almeno un milione di dollari di investimenti e 10 nuovi posti di lavoro creati. In Ungheria, invece, diventi sovrano (perché il cittadino è, almeno in teoria, sovrano). 

Marra: De Vincenzo ha estorto parole a Sara

Sara agisce civilmente (andando oltre l'incredibile inerzia della giustizia penale) chiedendo 10 milioni di danni per il primo film, e 5 milioni per ogni ulteriore eventuale altro, stante l'essere stati essi girati approfittando del suo stato di palese incapacità, all'epoca, di intendere e di volere. 

ANCHE SGARBI CONTRO IL SIGNORAGGIO


ANCHE SGARBI CONTRO IL SIGNORAGGIO from Omogeneitas on Vimeo.


Il fronte anti-signoraggio si allarga a macchia d'olio. C'è però un grande assente: la magistratura. Magistratura che tace in concorso con la cupola planetaria (quella si una vera cupola criminale organizzata) delle dinastie che stanno dietro le banche e truffano persino gli azionisti delle banche stesse, oltre a tutto il resto della società. Dinastie criminali che, per fini demenziali di dominio, stanno usando un incredibile falso in bilancio (vedi dal video) per rastrellare tutto il denaro del mondo e spingere verso il fallimento gli Stati e le banche stesse.
PAS-RiformiamoLeBanche

martedì 30 ottobre 2012

Tassassini al servizio dei poteri forti (i redditieri...)


Equitalia ed il crollo dell'imoero romano


Befera fa’ Crollare Imperi 

di Maurizio Blondet, rischiocalcolato

attilio Befera fa’ Crollare Imperi (di Maurizio Blondet)
A proposito dell’ottimo pezzo del professor Giuseppe Sandro Mela  “Finalmente una buona notizia! Le tasse non possono superare il 100 per cento”, vorrei portare un precedente storico: nell’impero romano, la esazione fiscale era diventata così efficiente dopo la “riforma” di Diocleziano (imperatore dal dal 284 al 305), da indurre la gente a….smettere  di produrre.  Niente produzione, niente imponibile.

Andare oltre la Germania

Il Modello Tedesco, Visto da Sotto 

(di Maurizio Blondet, rischiocalcolato

RentARentnerComingSoonWebpage900 Il Modello Tedesco,  Visto da Sotto (di Maurizio Blondet)
Rent a Rentner”, affitta un pensionato, è un nuovo sito tedesco dove aspiranti di 67-75 anni si propongono come lavoratori.  “Trasferire ai giovani la mia esperienza” è la motivazione più  spesso dichiarata da questi cerca-lavoro coi capelli bianchi.  Ma le difficoltà  di farcela con la pensione ad arrivare alla fine del mese, è probabilmente la più vera.  Nel 2011, la pensione media nei Laender della ex-Germania Ovest  era di 1062 euro mensili, all’Est di 1047.  E dal 2000, hanno perso il 17 % del potere d’acquisto ad Ovest, e il 22% all’Est.  Quattro milioni di pensionati sono a rischio povertà.

MoVimento5stelle primo partito in Sicilia

Ogni popolo ha il governo che si merita ?


Sfatta l’Italia, facciamo gli italiani
di Antonio Serena - 28/10/2012
Fonte: Liberaopinione 
Silvio Berlusconi, 24 ottobre 2012: «Il presidente del Consiglio  e i suoi collaboratori hanno fatto quel che hanno potuto, cioè molto, nella situazione istituzionale, parlamentare e politica interna, e nelle condizioni europee e mondiali in cui la nostra economia e la nostra società hanno dovuto affrontare la grande crisi finanziaria da debito. Sono stati commessi errori… ma la direzione riformatrice e liberale è stata sostanzialmente chiara. E con il procedere dei fatti l’Italia si è messa all’opera per arginare con senso di responsabilità e coraggio le velleità neocoloniali che alcuni circoli europei coltivano a proposito di una ristrutturazione dei poteri nazionali nell’Unione Europea».

lunedì 29 ottobre 2012

Grandi banche da Bruxelles soffocano la crescita economica


Ue, la medicina sbagliata
di Michele Paris - 28/10/2012
Fonte: Altrenotizie

La durissima medicina somministrata a milioni di cittadini in questi anni dalle autorità europee e dai governi nazionali, dietro indicazione degli ambienti finanziari internazionali, avrebbe dovuto servire a mettere in ordine i bilanci dei paesi più in difficoltà e a ridurre il debito pubblico ufficialmente all’origine della crisi in atto. A smentire ancora una volta in maniera clamorosa questa teoria propagandata fino alla nausea da politici e media è stato questa settimana un rapporto dello stesso ufficio statistiche dell’Unione Europea (Eurostat), il quale ha confermato che i provvedimenti messi in atto da Dublino ad Atene non hanno fatto altro che deprimere ulteriormente la crescita economica e aumentare i livelli di indebitamento.

Senza industria l’Italia muore

Così l'Europa distrugge l'industria italiana
di Marcello Foa - 28/10/2012
Fonte: blog.ilgiornale 

  Un paio d’anni fa, quando ero ancora inviato de “il Giornale”, seguii e appoggiai la battaglia di un gruppo diimprenditori italiani che chiedevano una cosa semplice e di buon senso ovvero che solo che chi produce davvero in Italia possa usare il marchio Made In. Ricevo ora la lettera di Roberto Belloli, un vero eroe dei nostri tempi, che segna la fine di quella battaglia. Fine amara, considerato che il Parlamento italiano all’unanimità aveva votato la legge promossa da Belloli e dai Contadini del Tessile, ma che l’Europa ha bocciato.Questa vicenda dimostra che primo l’Italia non è più un Paese sovrano e forse giornali e partiti dovrebbero dirlo con chiarezza al popolo italiano; secondo che viene dato l’ennesimo schiaffo a quei pochi imprenditori che si ostinano a produrre in Italia, disprezzati dai politici, massacrati dalle tasse e dalla burocrazia, umiliati dall’Europa. Senza industria l’Italia muore, ma questo a Monti e ai suoi sodali europei non importa proprio nulla. Sono indignato.

Il dibattito sul signoraggio arriva a Gravina


“La Moneta di Satana”: il dibattito sul signoraggio arriva a Gravina

Successo di pubblico e nessun incidente alla presentazione del libro

Massaro: "Un tema trasversale che interessa anche alla sinistra".

francesco_mastromatteo.jpg
Lunedì 29 Ottobre 2012 ore 13.10
Tanto tuonò che piovve, ma solo nel senso più strettamente meteorologico del termine, e non politico.

Se è vero che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, la "Moneta di Satana", dopo tanto clamore politico-mediatico, non ha provocato incidenti di sorta.

Una cospicua e attenta presenza di pubblico, con la supervisione discreta e per fortuna superflua dei locali funzionari di Polizia, ha caratterizzato la presentazione dell'omonimo libro di Cosimo Massaro presso l'auditorium del chiostro di san Sebastiano.

Berlusconi faccia cadere Monti. Ė l'ora

Berlusconi faccia cadere Monti. Ė l'ora del riscatto della nostra sovranità
di Magdi Cristiano Allam
28/10/2012 09:47:46
Berlusconi faccia cadere Monti. Ė l'ora del riscatto della nostra sovranità
(Il Giornale) - Riprendiamoci la sovranità! E' il messaggio chiaro e forte di Silvio Berlusconi nel giorno in cui denuncia la fine della democrazia, l'avvento della magistratocrazia, il regime di riscossione fiscale e, soprattutto, la dittatura della Germania della Merkel che impone il suo arbitrio in Europa e quindi anche in Italia. “La Germania ha un comportamento egemonico ed egoistico nell'Unione Europa”, ha tuonato Berlusconi, “il governo ha adottato al 100 per 100 le indicazioni della Germania egemone, anche sul piano dell’economia”, facendo precipitare l'Italia nella spirale della recessione.

domenica 28 ottobre 2012

Il 27 ottobre 2012 data STORICA! RIVOLUZIONE

Chi sono i possessori del nostro debito?

La spirale del debito pubblico



spirale_orologio.jpg


Il debito pubblico italiano sfiora i 2.000 miliardi.Marcia al ritmo di 100 miliardi in più all'anno. Il 94% del debito è dello Stato, il 6% degli Enti locali. La leggenda che il debito sia dovuto all'aver vissuto sopra le nostre possibilità è falsa.

Il debito pubblico non è IL problema...


Il problema non è il debito pubblico. Ecco perché.

 Fabrizio Tringali Marino Badiale La trappola dell'euro
L'intervista di Tringali a byoblu.com, il 17 ottobre

di Fabrizio Tringalico- autore del libro “La trappola dell'euro – La crisi, le cause, le conseguenze, la via di uscita
 dal blog Byoblu

Internet è uno strumento fantastico. Consente di accedere a molte fonti ufficiali di informazione, senza sorbirsi le mediazioni e le distorsioni del cosiddetto mainstream. Le fonti ufficiali sono costituite, per esempio, dalle analisi, i grafici e le statistiche costruite dagli uffici di enti ed istituzioni quali l'Istat, la Corte dei Conti, le Camere, e così via. Prima della diffusione della rete, queste fonti erano raggiungibili quasi esclusivamente dagli operatori del mainstream. E quando raccontavano balle, i cittadini non avevano molti mezzi per accorgersene. E' anche per questo che cercano in ogni modo di mettere il bavaglio ai blog indipendenti. Perché grazie ai dati ufficiali possiamo svelare l'enormità delle balle che ci propinano: ovvero che per uscire dalla crisi dobbiamo “fare sacrifici”, diminuire il debito pubblico e realizzare “riforme” simili a quelle della “virtuosa” Germania.

sabato 27 ottobre 2012

I Carabinieri hanno Deciso di Muoversi


Antonio Pappalardo: I Carabinieri hanno Deciso di Muoversi e i COCER?

I Carabinieri hanno deciso di muoversi. Di fronte all’immobilismo di partiti politici e di sindacati, troppo compromessi con il potere, il COBAR Carabinieri della Legione Sicilia ha rotto gli indugi.

La Psichiatria di regime

MONTI DEVE ANDARE "IN PRIGIONE"

venerdì 26 ottobre 2012

Il governo-terminator del Rigor Montis


Somari pericolosi

New York Times Paul Krugman Austerity Inflazione BCE Spagna Italia Mario Monti Claudio Messora Byoblu Byoblu.com

articolo di Maria Ferdinanda Piva per Byoblu.com
 Rottamare l'Euro e tornare alle monete nazionali o cambiare immediatamente strada, perché l'Europa sta compiendo scelte folli e si sta suicidando dal punto di vista economico. Oggi il New York Times dà praticamente del somaro (pur senza usare questo vocabolo) a coloro che hanno scelto – e che stanno applicando - la politica di austerity dell'Unione europea, dalla quale discendono le misure con cui Mario Monti fa tirare la cinghia agli italiani. Curioso notare come queste considerazioni vengano pubblicate solo al di là dell'Atlantico, mentre i giornali nostrani pullulano di ossequio bipartisan verso “la strada giusta” finalmente imboccata, o al massimo scrivono che “non c'è alternativa” e che “il cammino è ancora lungo”, fermo restando che “uscire dall'euro sarebbe follia”.

PERCHE' IL MES ORA E' INCOSTITUZIONALE

La fabbrica orwelliana delle atrocità


Chi ci difende dalle atrocità

JPEG - 34 Kb
Chi dubitava che Barack Obama non meritasse il Premio Nobel per la pace, ora deve ricredersi. Il presidente ha annunciato la creazione dell’Atrocities Prevention Board, un apposito comitato della Casa Bianca per la «prevenzione delle atrocità». Lo presiede la sua ispiratrice, Samantha Power, assistente speciale del presidente e direttrice per i diritti umani al National Security Council, formato dai più importanti consiglieri di politica estera.

L'Italia ha chiare mire suicide


L’Italia desidera il Nuovo Ordine Mondiale
di Italo Romano - 25/10/2012
Fonte: oltrelacoltre 



Alla ripresa mancano pochi mesi. Lo ha detto il premier Mario Monti al forum della Coldiretti a Cernobbio. Monti ha parlato di “pochi mesi, spero pochi, chci mancheranno all’emergerchiaro di segni di ripresa. Il paesha dimostrato capacità di affrontarprovvedimenti restrittivi”, ha aggiunto.

26 anni, laureata, 600 euro al mese


Choosy a chi? "Non siamo schizzinosi, pretendiamo ciò che ci spetta"
di Giulia Rosoni - 25/10/2012
Fonte: il cambiamento 

26 anni, laureata con passione e fatica, 600 euro al mese, untirocinio non pagato. La storia di Giulia in una lettera arrivata in redazione, un destino comune. La condizione di tantissimi giovani (e meno giovani) italiani che, dopo essere stati definiti "sfigati", "bamboccioni", "neet", vengono ora chiamati "choosy", schizzinosi, dalla ministra Elsa Fornero.



(Foto: dal sito http://choosysaraitu.tumblr.com)
Vengo ora da un colloquio serale; un colloquio di lavoro per diventare animatrice per bambini. È un gruppo magnifico, vorrei farlo vedere alla nostra amata ministra. Ragazze di 20-22 anni, hanno tirato su un'associazione dal niente, e ne hanno fatto una professione; sono appassionate e intraprendenti.

Il Piemonte sarebbe tecnicamente fallito


Il Piemonte è in vendita. Le banche sono alle porte.
di Davide Bono - 25/10/2012
Fonte: Il Blog di Beppe Grillo
piemonte-fallito.jpg
"L'assessore alla Sanità piemontese Paolo Monferino ha dichiarato che la Regione Piemonte è tecnicamente fallita a causa del debito consolidato che sfiora i 10 miliardi di euro. Oltre 2000 euro a testa, per ogni piemontese. Tra i partiti è scoppiata una bagarre e Il presidente Cota è dovuto correre ai ripari dichiarando che i conti sono sotto controllo perché si opereranno tagli, razionalizzazioni e svendite del patrimonio regionale.

Unicredit: processo per usura


A processo per usura bancaria

Alla sbarra dirigente di Unicredit per tassi passivi superiori a quanto disposto dalla Banca d’Italia
Interessi passivi usurai. E’ questo il reato contestato all’ex direttore della filiale Unicredit Corporate Banking di Reggio Centro, il 48enne bresciano Giuliano Di Matteo.
Le parti offese sono Tania Manzini e il marito Roberto Ceinar, titolari della Irta Srl e Irta Immobiliare Srl, società operanti nel tessile e fallite nel 2009. Si sono costituiti parte civile e a rappresentarli è l’avvocatessa Maura Simonazzi.

giovedì 25 ottobre 2012

I "figli di" posson permettersi di essere choosy


Governi che odiano i cittadini
di Alba Ciarleglio - 24/10/2012
Fonte: albaciarleglio 

Se devo dire la verità non avevo nessuna voglia di scrivere il sequel  dei governi che odiano i cittadini,
E non ne avevo voglia perché ho da tempo in cuor mio deciso di non seguire più i discorsi deliranti dei media, ma di rimanere "sul pezzo" e con la mente lucida sui problemi, e magari immaginare soluzioni.

Trascinare in tribunale Mario Monti


Mario Monti e il patto leonino, ovvero: “Dalla prossima legislatura…”
di Mario Grossi - 24/10/2012
Fonte: mirorenzaglia
Non sono un giurista e neppure un avvocato e quindi non avrei titolo per disquisire sul “patto leonino”. Ho però letto e, nel tempo che fu, anche tradotto Fedro ed Esopo e conosco bene la loro favoletta sul leone e la combriccola che con lui va a caccia.
Racconta Fedro rifacendosi a Esopo: «Si radunarono insieme per andare a cacciare, la pecora, la capra, la mucca e il leone. Presero un cervo. Nello spartire la preda ciascuno degli altri credeva di avere diritto a una parte come quella del leone.

mercoledì 24 ottobre 2012

Marra/Sgarbi: cibi italiani per divenire civilissimi e ricchissimi


Marra Sgarbi: L'etichettatura: i cibi italiani per divenire civilissimi e ricchissimi from Omogeneitas on Vimeo.

Marra ha pubblicato la legge sull'etichettatura dei prodotti agricoli e ittici nella vendita al dettaglio il 6 aprile del 1994. Lo ha fatto perché, in virtù della chimica della natura, i prodotti italiani sono i migliori del mondo e renderli riconoscibili e spiegarlo ci avrebbe reso il paese più ricco (e più civile). Ma anche questo sarebbe stato un cambiamento, e si sa che i nostri politici stanno lì per fare da garanti degli immobilismi culturali, politici, economici eccetera, sicché lavorano in realtà da intrattenitori per distoglierci da tutte le cose di rilievo. Ecco così che la legge sull'etichettatura dorme da quasi venti anni nei cassetti del Parlamento.

PAS-RiformiamoLeBanche

12 milioni di famiglie italiane a rischio

MANIFESTAZIONE DEL 23.10.2012 A ROMA

MANIFESTAZIONE DEL 23.10.2012 A ROMA CONTRO LE NORME AMMAZZA-GIUSTIZIA
«Imprescindibile necessità, per ottenere l'abrogazione delle norme ammazza-giustizia, di organizzarsi politicamente 

Le recenti norme ammazza-giustizia non sono frutto degli sbandierati intenti risparmiatorii, bensì dello scellerato obiettivo politico di defunzionalizzare la giustizia e annientare gli avvocati per consentire ai poteri economici di cui com'è noto è espressione il Governo di strozzare indisturbati la società. Ecco così che gli avvocati – una forza immensa, la forza più forte che vi sia – sono rimasti schiacciati come se invece forza non ne avessero alcuna per il semplice fatto che non hanno mai avuto, fin qui, motivo di avere altri organi di rappresentanza che il CNF, gli Ordini e l'OUA, sicché sono sprovvisti di uno strumento politico adatto a sbaragliare questi nemici della civiltà. CNF, Ordini e OUA che, in quanto strutturati per rispondere a tutt'altre esigenze, non sono in condizioni – a prescindere dall'indiscusso valore professionale, impegno e onestà, dei loro rappresentanti – di conseguire l'abrogazione delle norme in questione, come non hanno infatti potuto frapporre alcun ostacolo alla loro promulgazione.

Moneta sovrana: l'Italia fanalino di coda della UE

E’ fatto indiscusso che il reddito monetario derivante dal conio delle monetine nel sistema dell’euro spetta ai singoli Stati – è stato anche oggetto di interrogazioni parlamentari (cfr.Signoraggio colpisce ancora?) – e che esso equivale  al valore nominale totale delle monetine prodotte decurtato delle spese di conio. Tale valore entra quindi nelle casse dello Stato.
Ricordo a tal proposito la definizione di reddito monetario delle monetine metalliche e delle banconote   in una nota della Commissione europea all’Alto rappresentante del Consiglio dell’unione europea Javier Solana, il 3 gennaio 2007 (cfr. Signoragio: definizioni ufficiali ):


La decisione di cui sotto della BCE di fine 2011 si commenta da sé: vi impone, come ogni anno, i quantitativi massimi in milioni di euro che ogni Stato dell’eurozona è autorizzato a coniare per l’anno 2012 (http://www.ecb.int/ecb/legal/pdf/l_32420111207it00370037.pdf).

Tortorano a De Tilla: "Non facciamo parlare Marra.."

Cari colleghi avvocati vi preghiamo di pubblicare su facebook e far girare tra gli avvocati questo messaggio di Gino Marra a Maurizio De Tilla a proposito della manifestazione a Roma del 23.10.12. 
Comitato promotore Associazione Giustizia e Civiltà.

"Caro Maurizio De Tilla, vado via perché Franco Tortorano ha detto che tu non conti niente e che quindi non gli importa nulla dell'impegno preso da te di farmi intervenire, perché gli interventi li decide lui. È un peccato perché è da vedere se io ho o no la forza di far abrogare le norme ammazza-giustizia, oltre che ammazza-avvocati, ma che i criteri in base ai quali Tortorano e altri decidono le cose servono solo a fare passerella è sotto gli occhi di tutti. Gino Marra".

Comitato Promotore Associazione Giustizia e Civiltà

Piano del FMI per detronizzare i banchieri mannari


UN PIANO EPICO DEL FMI PER SCONGIURARE IL DEBITO E DETRONIZZARE I BANCHIERI
DI AMBROSE EVANS.PRITCHARD
www.telegraph.co.uk
IMF
Allora esiste la bacchetta magica!

Un documento rivoluzionario emesso dal Fondo Monetario Internazionale afferma che si potrebbe eliminare il debito pubblico netto degli Stati Uniti in un colpo solo, e di conseguenza fare la stessa cosa per la Gran Bretagna, la Germania, l'Italia o il Giappone.
Il rapporto del FMI dice che il gioco di prestigio è quello di cambiare il nostro sistema che chiede alle banche private di creare il nostro denaro. Si potrebbe tagliare il debito privato del 100 % del PIL, rilanciare la crescita, stabilizzare i prezzi e detronizzare i banchieri, tutto allo stesso tempo.

Si potrebbe fare in modo pulito e indolore, per ordine legislativo, molto più rapidamente di quanto si possa immaginare. Il gioco di prestigio è quello di sostituire il nostro sistema di denaro creato da una banca privata - circa il 97% della massa monetaria - con un sistema di  stato che crea il suo denaro.

IL DEBITO PUBBLICO SI PUO’ CANCELLARE


LORO SANNO CHE IL DEBITO PUBBLICO SI PUO’ CANCELLARE


- DI GZ – cobraf.com -
Questo mese le pubblicazioni economiche più importanti al mondo parlano della semplice e radicale soluzione del debito pubblico che qui si propone da due anni, cioè SEMPLICEMENTE DI CANCELLARLO, di farlo sparire nel bilancio della Banca Centrale (per sempre).
Niente finanziarie di tasse, sacrifici, aumenti di IVA e accise, posti di blocco della GdiF, vendite di beni pubblici… una semplice MANOVRA CONTABILE CHE NON COSTA UN EURO.

martedì 23 ottobre 2012

Il valore del denaro ? Dipende...da noi


La verità è che il denaro non vale niente
di Massimo Fini - 22/10/2012
Fonte: Massimo Fini 
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg0TNs-n0YM4VZ08beD9DK7OCTgyJK0Dpopi6Is4nwQYFWtou4uzHOsp2GT_4lNyjMuZSgxfHXX-Dm5a91bx3aNdZc8M0T_9DcAhbOpQ3nBVOIr27TLhC_jRcwLCeyM7hQUj27UG1C9f5Y/s1600/il+denaro+sterco+del+demonio+massimo+fini.jpg
Come hanno reagito le leadership occidentali alla crisi iniziata col tracollo dei ‘subprime’ americani del 2008, poi estesasi rapidamente in mezzo mondo e che peraltro bolliva rumorosamente in pentola da molto tempo (collasso del Messico, 1996, delle ‘piccole tigri’, 1997, default dell’Argentina, 1999)? Immettendo nel sistema altro denaro attraverso una serie di triangolazioni fra Fed, Fmi, banche, Bot, che altro non sono che una partita di giro.

Signoraggio alla Festa della Sinistra

Il Signoraggio e La Banca d'Italia

lunedì 22 ottobre 2012

Richiesto sequestro penale contro Equitalia

Attilio Befera

Equitalia pignora beni a un hotel, il proprietario la denuncia

Nel mirino della Margi di Roberto Parenti il presidente nazionale Attilio Befera, l’ufficiale della riscossione dell’agenzia di Pistoia e il rappresentante della sede di Firenze

Secondo quanto ha denunciato Parenti Roberto, residente a Pescia, e Amministratore della Ditta Margi S.r.l. che gestisce l’hotel Dei Fiori a Pescia, Equitalia, tramite l’ufficiale della riscossione P.F. “con artifizi e raggiri” - come si legge nella denuncia/querela presentata ai Carabinieri di Pescia per  abuso di ufficio, tentativo di illecito arricchimento, insolvenza fraudolenta, dichiarazione di falso - dopo “essersi introdotto il 16 dicembre 2010 presso l’Hotel dei Fiori gestione Margi S.r.l.” ha eseguito “un illecito pignoramento mobiliare di beni in uso alla Margi S.r.l., e non appartenenti invece alla esecutata Hotel Dei Fiori S.r.l. titolare del decreto di pignoramento”.   

Tribunale fallimentare, 6 giudici indagati


L'INCHIESTA

Sezione fallimentare, 6 giudici indagati
L'ipotesi: corruzione, peculato e usura

Tra i nomi figurano il Franco Lucafò e Luigi Claudio
Savino: non ci sono ancora riferimenti specifici di reati

BARI - Sei i giudici del tribunale di Bari sono indagati dalla procura di Lecce (insieme con dieci imprenditori, avvocati e commercialisti) nell'ambito di una inchiesta su presunte irregolarità che sarebbero avvenute nel 2009 nella sezione fallimentare. Le ipotesi di reato sono corruzione per atto d'ufficio, peculato e usura. Ad agosto il pm inquirente, Antonio Negro, ha chiesto e ottenuto dal gip di Lecce Alcide Maritati la proroga per sei mesi delle indagini.

domenica 21 ottobre 2012

Anatomia della crisi creata da Bankenstein

La Banca per i Regolamenti Internazionali


La Banca per i Regolamenti InternazionaliTratto dal libro:“Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia”
Inserire questa istituzione, classico ferro di lancia della Sinarchia europea, nella rete delle società riservate angloamericane può suonare atipico, ma è una collocazione giustificata dal suo ruolo e dalla presenza sempre più incisiva di figure eminenti del mondialismo anglosassone nel suo direttivo. Carroll Quigley, testimone eminente “dall’interno” del funzionamento del “Sistema”, introduce la Banca per i Regolamenti Internazionali con queste parole:
"(Dopo la prima guerra mondiale) i poteri del capitalismo finanziario avevano un altro obiettivo remoto, di creare nientemeno che un sistema mondiale di controllo finanziario concentrato in mani private, in grado di dominare il sistema politico di ciascun paese e l'economia mondiale. Questo sistema doveva essere controllato con criteri feudali dalle banche centrali del mondo, che agivano di concerto grazie ad accordi segreti ai quali pervenivano nel corso di frequenti incontri e conferenze private. Il vertice del sistema doveva essere la Banca per i Regolamenti Internazionali di Basilea, in Svizzera, una banca privata di proprietà e sotto il controllo di banche centrali mondiali, esse stesse società private di capitali (corporations). 
Ciascuna banca centrale, nelle mani di uomini come Montagu Norman della Banca d'Inghilterra (della Pilgrims' Society), Benjamin Strong (segretario della Pilgrim’s) della Federal Reserve di New York, Charles Rist della Banca di Francia e Hjalmar Schacht della Reichsbank, cercavano di dominare i loro governi grazie alla loro capacità di controllo dei prestiti del Tesoro, di manipolare gli scambi con l'estero, di influenzare il livello dell'attività economica del paese e acquisire politici disposti a cooperare nel mondo degli affari dietro compensi economici
". 

Convegno a Cesenatico: Come uscire dalla crisi


INSURREZIONE POPOLARE CONTRO LE PRIVATIZZAZIONI


Panama: insurrezione popolare contro le privatizzazioni, ucciso un bambino
Il governo di destra decide di svendere le terre all'interno della Zona 'tax free' di Colon. La popolazione insorge, la Polizia spara sui manifestanti e uccide un bambino di 9 anni.