venerdì 19 ottobre 2012

Usura, indagate quattro banche


ALBISSOLA M.
19.10.2012 - CRONACA

Usura, indagate quattro banche. Tassi illegali verso la Ep Systems che denuncia un danno di 1,3 milioni di euro

Lo stabilimento della EpSystems

L'azienda ha ottenuto da Procura e Prefettura l'accesso al
fondo di solidarietà per le vittime dell'usura

M. RAFFA - M. PICONE, LA STAMPA
La Procura di Savona ha aperto un'inchiesta su quattro istituti bancari con filiali in provincia, che avrebbero applicato nei confronti della Ep Systems di Albissola Marina, un'azienda che dal 1992 progetta e produce generatori elettronici ad inverter per la saldatura e taglio, tassi d'interesse superiori al «tasso soglia» fissato dalla Banca d'Italia e quindi di fatto applicando condizioni ai limiti dell'usura.

Già dall'agosto del 2011 il prefetto di Savona, avuto parere favorevole dal presidente del tribunale, aveva concesso a Ep Systems le agevolazioni previste per vittime di usura, con l'accesso al fondo di solidarietà previsto dalla legge 108 del '96. Nei giorni scorsi, sempre sulla base della denuncia presentata dall'amministratore unico di Ep Systems, Mario D'Aquino, la Procura di Savona ha espresso parere favorevole alla sospensione dei termini prevista, sempre per le vittime di usura, ai sensi della legge 44 del '99, confermando l'esistenza di un fascicolo per usura in cui Ep Systems è parte offesa, e precisando peraltro che «devono essere svolti accertamenti sull'effettiva sussistenza del reato denunciato».

1 commento:


  1. Sono signora Paola Taurisano, ho la ricerca di prestito da oltre 12 mesi. Ho finalmente signore. Montois Jacques, che finalmente il mio aiutate a trovare il prestito di 40.000 euro dunque io sono ragione molto felice per la quale ho preso il mio tempo di testimoniarla poiché attualmente sono in pace. Dunque voi che siete nella necessità poiché io potete scriverle e spiegarle la vostra situazione potrebbe aiutarvi la sua mail:.. montoisjacques27@gmail.com

    RispondiElimina