MADRID IL CORTEO GRIDA: "SU SU, TUTTI A COMBATTERE!". LA POLIZIA È COL POPOLO
Scritto da Maria Melania Baronehttp://www.you-ng.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=2534%3Amadrid-il-corteo-grida-su-su-tutti-a-combattere-la-polizia-%C3%A8-col-popolo&Itemid=65
A Madrid in questi secondi è quasi rivoluzione. Gli spagnoli scendono in piazza contro una schiera di 50 camionette della polizia pronta a fermarli. Sono 500 persone che tentano di dirgersi verso l'edificio dove si riunisce il Governo che sta per varare un'importante legge: quella sull'austerity.
Una legge che sancirebbe la riduzione del personale. Il momento più esaltante della serata è stata la carica della polizia. Il corteo parte da Nettuno e non potendo dirigersi nel luogo del Congresso dei Deputati, sin dal primo pomeriggio si dirige a Puerta del Sol. Una volta raggiunti i manifestanti la polizia ha tolto i caschi. Un segno di empatia per tutti i cittadini che hanno applaudito ed hanno gridato in coro: "Yes we Can, Yes we Can".
Una manifestazione storica per la spagna che rischia di ridisegnare l'intera struttura sociale. L'austerity non la vuole proprio nessuno, ma la Spagna è pronta a combattere.
Nessun commento:
Posta un commento