martedì 27 marzo 2012

Signoraggio: professori vietano volantini


LA DENUNCIA

Forza Nuova attacca l'Itis di Lugo
«Professori vietano i nostri volantini»

Il responsabile regionale del movimento di destra distribuiva i fogli
«Alcuni docenti hanno obbligato gli studenti a buttarli via per entrare»

Professori che impediscono agli studenti di accettare volantini dai militanti di Forza Nuova. Questa è l'accusa dal responsabile regionale del movimento politico di estrema destra dopo quanto sarebbe accaduto davanti all'istituto tecnico industriale di Lugo.

«Nella mattina di venerdì 23 marzo mi trovavo a Lugo davanti all’istituto Itis con altri militanti del partito – racconta Raffaello Mariani, responsabile in Emilia Romagna –. Eravamo impegnanti nella distribuzione di volantini ai giovani studenti, al fine di divulgare informazioni relative al signoraggio bancario e a quelle ingiustizie sociali di cui, a nostro avviso, sono vittime troppi italiani a causa della nostra politica migratoria. Alcuni professori hanno intimato a numerosi ragazzi di gettare immediatamente i volantini prima dell’ingresso nell’istituto». Questa la denuncia di Forza Nuova.

«La scuola – sostiene ancora Mariani – dovrebbe essere luogo di espressività e di opinione, non certamente scenario di intimidazione e di bavaglio. Dovrebbe essere promossa la libertà di pensiero». Il rappresentante di Fn conclude con il bilancio di quanto accaduto fino al momento denunciato: «Abbiamo registrato un ottimo riscontro dell’iniziativa e soprattutto suscitato l’interesse degli studenti, che si sono dimostrati incuriositi e propensi a volere conoscere le tematiche affrontate».
27 - 03 - 2012

Nessun commento:

Posta un commento