mercoledì 24 ottobre 2012

Marra/Sgarbi: cibi italiani per divenire civilissimi e ricchissimi


Marra Sgarbi: L'etichettatura: i cibi italiani per divenire civilissimi e ricchissimi from Omogeneitas on Vimeo.

Marra ha pubblicato la legge sull'etichettatura dei prodotti agricoli e ittici nella vendita al dettaglio il 6 aprile del 1994. Lo ha fatto perché, in virtù della chimica della natura, i prodotti italiani sono i migliori del mondo e renderli riconoscibili e spiegarlo ci avrebbe reso il paese più ricco (e più civile). Ma anche questo sarebbe stato un cambiamento, e si sa che i nostri politici stanno lì per fare da garanti degli immobilismi culturali, politici, economici eccetera, sicché lavorano in realtà da intrattenitori per distoglierci da tutte le cose di rilievo. Ecco così che la legge sull'etichettatura dorme da quasi venti anni nei cassetti del Parlamento.

PAS-RiformiamoLeBanche

3 commenti:

  1. Come si fa a tenere per diversi giorni, e in primo piano, un video come questo, "sull'echitettatura dei cibi italiani" !?!? E per di più pubblicato su un sito privilegiato proprio perché parla di argomenti strategici per la sopravvivenza del nostro paese e degli Stati d'Europa, attualmente saldamente negli artigli di un'insaziabile mannarocrazia finanziaria criminale !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alfonso Luigi Marra.
      Non so chi tu sia, ma se non capisci che questo è un argomento chiave vuol dire o che non capisci niente o che sei stupidamente geloso. Molti nel mondo degli argomenti finanziari, del quale non so a che titolo tu pensi di far parte (io ho scritto il documento sul signoraggio di cui a marra.it e ho definito il tema dell'inveramento, del vero significato della svalutazione ecc.), scambiano l'importanza degli argomenti per importanza di se stessi quando ne parlano. Sei per caso uno di quelli?

      Elimina
  2. Nessuna gelosia, non sò cosa sia! Comprendo l'importanza dei prodotti italiani, basta essere andati anche una sola volta all'estero per rendersene conto!
    Io penso che debba esistere una priorità nei problemi da affrontare, soprattutto se la situazione è drammatica! Mi duole vedere che qualcuno si cura dei fiori del giardino, mentre la casa gli va a fuoco !
    Io sò chi è Lei, la seguo da diverso tempo, credo di conoscerla molto bene. Anche se talvolta non condivido l'impiego di olgettine (sovraesposte negativamente!), apprezzo molto il suo impegno in favore della sovranità monetaria! Lei è sempre molto chiaro nell’argomentare sul signoraggio, ma proprio per queste sue capacità di divulgatore e per il ruolo che ricopre nella società professionalmente e politicamente, ritengo che Lei con poco sforzo possa fare molto di più di ciò che già stà facendo.

    RispondiElimina