giovedì 3 maggio 2012

Rivolte anche in Germania

Spagna rivolte: si, e anche in Germania

Mercoledì 2 Maggio 2012, 16:56 in Ordine Pubblicodi 
Rivolte in Spagna. Ma, più soprendente, scontri in strada anche in Germania.
riotGermany.jpg

Qualcuno mi chiede perché non parlo delle rivolte spagnole. Per vari motivi: - non so lo spagnolo, e anche se sembra una sciocca scusa questo mi obbliga a seguire solo informazione italiana (cioè nulla) e anglosassone, con grave nocumento alla completezza; - la cosa mi deprime un filino. Dopo aver tanto parlato delle rivolte in Grecia, vedere gli spagnoli seguire esattamente la stessa china non solo mi fa piangere per i fratelli mediterranei dell'ovest, ma mi induce a pensare che tra est e ovest in mezzo ci siamo noi.

Mi sembra invece molto, molto più interessante apprendere che sono 
in rivolta anche in Germania, dove sono scoppiati scontri di piazza in occasione del 1 Maggio sia ad Amburgo che a Berlino. E' un segnale assai istruttivo: sarà tutta colpa della Merkel, saranno anche i tedeschi che ci succhiano il sangue per spassarsela alle nostre spalle, ma non crediate proprio per nulla che in Germania siano immuni dai contraccolpi della crisi.Soprattutto constatando che queste rivolte non portano a nulla, tantomeno alla rivoluzione del pueblo e al sol dell'avvenir: comincia a sembrarmi un esercizio sterile l'elenco delle banche assaltate e delle manganellate prese.
E' notizia di oggi che la Cina si sta fermando; per quanto potrà durare la locomotiva tedesca, specialmente se le vacche che munge cominciano a morire una dopo l'altra?
Segui Crisis su Facebook
Foto- Proteste ad Amburgo

Nessun commento:

Posta un commento