sabato 14 aprile 2012

Conferenza sulla moneta di popolo


Conferenza sulla moneta di popolo con Cosimo Massaro

Conferenza sulla moneta di popolo con Cosimo Massaro
Nardò - Si terrà sabato 14 Aprile alle ore 18:00 a Nardò, in Via Madonna di Costantinopoli n° 44, la conferenza "Per la Sovranità Monetaria" organizzata dai movimenti politici cittadini "Andare Oltre" e "Forza Nuova".
L'evento vedrà le introduzioni di Pippi Mellone, presidente di "Andare Oltre" e di Pierpaolo Giuri, responsabile cittadino di Forza Nuova.


Obiettivo della serata sarà quello di sviscerare le vere cause della crisi economica in atto, cercando di spiegare chi emette la moneta, cos’è il debito pubblico, i concetti di "Signoraggio Bancario" e "Sovranità monetaria" e dando come soluzione la "Proprietà popolare della moneta".

Ospite della serata, lo scrittore Cosimo Massaro, autore del libro "La moneta di Satana", un romanzo anti-mondialista, anti-massonico, contro l'usura. Un romanzo-inchiesta che svela proprio la truffa del Signoraggio e cerca di avvicinare il lettore alle teorie economiche del Prof. Giacinto Auriti.

"Da tempo Forza Nuova si occupa della questione del Signoraggio Bancario: diversi sono stati i volantinaggi, i banchetti politici, le conferenze e i blitz effettuati nel corso degli ultimi anni proprio con lo scopo di informare i cittadini sullo scottante tema economico e di proporre un modello alternativo a quello attuale". – commenta Pierpaolo Giuri.
"Non solo, in linea con tutte le altre federazioni provinciali, ovunque presenti, abbiamo protocollato una lettera invitando i sindaci ad approfondire le teorie di Auriti e ad emettere e gestire una moneta comunale per aumentare il potere di acquisto soprattutto delle fasce più deboli della popolazione e per dare un po' di ossigeno all'economia locale.
Lo stesso è stato fatto anche a Nardò con nota protocollata il 26 febbraio 2012 ed indirizzata al sindaco Marcello Risi. Questa nostra proposta richiama il punto n° 5 dei punti programmatici di Forza Nuova ("Punto n° 5: sradicamento dell'Usura e azzeramento del debito pubblico").

Abbiamo accolto con molto entusiasmo la proposta dei ragazzi di Forza Nuova sul progetto "moneta comunale", sottolinea Pippi Mellone, e insieme a loro tutta la comunità di Andare Oltre sarà impegnata in questa battaglia per la libertà.
Non possiamo non condividere le rivoluzionarie teorie di Auriti e Pound sulla sovranità monetaria, da sempre nel nostro bagaglio culturale.
"Invitiamo tutti dunque – conclude Mellone – ad abbandonare gli steccati ideologici e a partecipare da uomini liberi a questa nostra conferenza. Perché questa è una lotta per la libertà. E la libertà riguarda tutti, non solo una parte".
Azzurra Monaco

Nessun commento:

Posta un commento