martedì 21 agosto 2012

Angelo Di Carlo, disoccupato, è morto

Si diede fuoco a Montecitorio perché disoccupato: Angelo Di Carlo è morto

angelo di carlo
Angelo Di Carlo (foto da Facebook)
ROMA – E’ morto l’uomo che si diede fuoco davanti alla Camera dei Deputati. Angelo di Carlo, 54 anni, compì il suo gesto estremo l’11 agosto in piazza Montecitorio.
Di Carlo, originario di Roma ma da anni trasferitosi a Forlì, si diede fuoco per protesta contro il suo stato di disoccupazione visto che da anni lottava con la precarietà.
L’uomo, ricoverato da allora all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, era rimasto ustionato sull’85% del corpo. Era l’una di notte quando l’operaio arrivò in piazza Montecitorio, tirò fuori una bottiglia colma di liquido infiammabile e se lo versò addosso, poi con un accendino si diede fuoco.
Avvolto dalla fiamme si lanciò verso l’ingresso della Camera dei Deputati. I carabinieri intervennero con gli estintori riuscendo a spegnere quel corpo diventato una torcia. L’uomo venne ricoverato in prognosi riservata al Sant’Eugenio con ustioni di secondo e terzo grado sull’85 per cento del corpo.
L’operaio, vedovo, aveva grosse difficoltà economiche a causa della perdita del lavoro, ed era impegnato in un contenzioso con i tre fratelli per un’eredità. Nello zainetto che aveva con se’ c’erano, due lettere, una per il figlio, a cui ha lasciato 160 euro.

Nessun commento:

Posta un commento