lunedì 1 ottobre 2012

Portogallo, Spagna e Grecia sotto assedio...


... tra quanto tempo succederà da noi?

lisbon demostration
Il numero dei dimostranti è stato il più alto nella storia del Portogallo (clicca qui, solo per abbonati), superando le manifestazioni del 1974 che cacciarono i fascisti dal governo.

Secondo la stampa, nella capitale Lisbona, erano presenti a protestare oltre mezzo milione di persone. Il quotidiano parla di «sabato pomeriggio, una vera marea di pensionati, disoccupati, madri, domestici, famiglie, poliziotti fuori servizio, dipendenti delle poste, dottori, negozianti, giovani coi capelli lunghi, neo-hippies, uomini d’affari, veterani delle lotte contro la dittatura di Salazar e giovani, sono usciti dalle proprie case ed hanno iniziato ad urlare che non ne possono più...». Da segnalare che le rappresentanze ufficiali dei sindacati e dei maggiori partiti politici, partito comunista (PCP) e blocco di sinistra (BE), sono state notate soprattutto per la loro assenza.
Madrid è stata assediata dagli indignados (clicca qui) e in Grecia viene proclamato l'ennesimo sciopero generale contro gli ulteriori tagli decisi dal governo (clicca qui), naturalmente nella quasi indifferenza dei mass media "ufficiali"...
E noi in Italia cosa aspettiamo a mandare a casa questo governo NON eletto da nessuno, che i nostri dipendenti al parlamento sostengono perchè terrorizzati dall'idea di essere licenziati dagli elettori?
Torniamo Sovrani della Politica!

Nessun commento:

Posta un commento