martedì 13 marzo 2012

Sottosegretario di Monti: “Ho 95 case e 61 terreni"


Il sottosegretario di Monti: “Ho 95 case e 61 terreni, ma non sono ricco: dichiaro solo 249mila euro. Pagare l’Imu non sarà facile”


Ieri Libero ha pubblicato redditi e patrimoni del governo Monti: tra tutti un nome spiccava per la grande quantità di immobili posseduti. E’ il sottosegretario alle Infrastrutture Guido Improta, che è proprietario di ben 95 immobili e 61 terreni. Sì, novantacinque e sessantuno. Beato lui, direte voi. Eh sì, solo che oggi in una intervista al Corriere della Sera finisce per coprirsi di ridicolo (come tutta la Casta quando cercano di giustificare in modo patetico).
Il sottosegretario di Monti ha infatti sostenuto di non essere ricco, perchè quel patrimio rende poco, infatti denuncia soltanto 249mila euro l’anno. Soltanto, sì. Si tratta in larga parte, precisa, di “abitazioni popolari e ultrapopolari”.
Mica è finita, perchè Improta ha pure il coraggio di lamentarsi dell’IMU, la nuova ICI: “per me sarà un guaio, sarà una beffa. Devo sbrigarmi a vendere un po’ di appartamenti o rischio di lavorare per pagare le tasse”. Non sia mai, caro sottosegretario. Non sia mai.

venerdì 13 gennaio 2012 ore 11:23

Nessun commento:

Posta un commento