mercoledì 28 novembre 2012

Equitalia: l'ultima denuncia per usura


Denuncia Equitalia per usura

Ristoratore di Codigoro si rivolge ai carabinieri e al prefetto

Denuncia Equitalia per usura. Succede a Codigoro, dove il titolare di una struttura ricettiva si è rivolto a Federitalia Associazione Antiusura. Dopo aver ricevuto cartelle esattoriali e non aver pagato i rispettivi importi, l’agenzia di riscossione – autorizzata dall’autorità giudiziaria – aveva promosso nei suoi confronti un’azione di pignoramento con successiva vendita all’asta dei beni.

Così, con in mano la perizia fornita da un consulente di Federitalia in merito ai tassi di interesse e alle loro modalità di applicazione, l’imprenditore si è recato presso la caserma dei carabinieri di Codigoro e qui ha sporto denuncia per usura. In base a quella querela ha poi chiesto di accedere al fondo antiusura presso la prefettura di Ferrara, con relativa concessione di un mutuo di solidarietà di 200mila euro, ai sensi della legge 108 del ’96. Contestualmente ha chiesto alla procura la sospensione del provvedimento esecutivo nei suoi confronti, sempre in base ai dettami della normativa antiusura.
“Da questo momento – spiega Wally Bonvicini -, come prevede il ministero della giustizia, in attesa delle indagini della procura che seguiranno alla denuncia, sono sospese tutte le procedure esecutive a carico della società codigorese”.

Nessun commento:

Posta un commento